Porta Elisa News
mercoledì, 23 luglio 2025, 17:40
di gianluca andreuccetti
La stagione 2025-26 della Lucchese è pronta a decollare. Domani pomeriggio, presso la sala stampa del Porta Elisa, il presidente Matteo Brunori renderà noto il progetto tecnico della Pantera in vista del prossimo campionato d'Eccellenza.
Completato l'organigramma, il prossimo step è legato alla costruzione della squadra. Con grande probabilità, la dirigenza punterà prevalentemente su calciatori esperti, della Toscana e che quindi conoscono molto bene la categoria. L'obiettivo è quello di regalare a mister Pirozzi il maggior numero di colpi in entrata possibile, in vista del raduno dei rossoneri, che dovrebbe essere fissato per gli inizi di agosto.
L'altra incognita è legata al luogo del ritiro. Non è escluso che la Lucchese possa svolgere i primi allenamenti allo stadio di Porcari, oppure sulle colline di Montecatini. Più difficile invece la presenza in Garfagnana.
sabato, 30 agosto 2025, 13:08
Il tecnico rossonero in sala stampa: "Dobbiamo interpretare la partita con voglia e determinazione. Se andremo avanti nella competizione, chiaro che la Coppa Italia ci offrirà degli scenari importanti. Nei ragazzi sto riscontrando grande affiatamento e un bel spirito di gruppo"
giovedì, 28 agosto 2025, 08:21
La risposta dei tifosi comincia ad arrivare: dopo soli due giorni di campagna, sono già 220 le tessere staccate per il prossimo campionato. Un risultato, visti i disastri delle precedenti gestioni, tutt'altro che scontato e che è destinato a salire in modo considerevole nei prossimi giorni e nelle prossime settimane.
mercoledì, 27 agosto 2025, 16:35
Il Comitato regionale della Figc ha reso noto il calendario della prossima stagione calcistica di Eccellenza. La Lucchese, inserita nel girone A che ha 17 formazioni, farà il suo esordio al Porta Elisa il 14 settembre contro la Cerretese.
martedì, 26 agosto 2025, 10:33
Domenica la Lucchese sarà di scena allo stadio di Monsummano contro la Larcianese. Nella passata stagione, dopo aver conquistato il pass per i playoff all'ultima giornata, ha perso la finale regionale contro il San Giuliano. La società ha deciso di confermare il tecnico Maurizio Cerasa che è stato anche sulla...