Porta Elisa News

Riad protagonista

mercoledì, 15 ottobre 2025, 20:28

Milan 6: Voto politico, inoperoso e incolpevole sul gol.

Venanzi 5,5: Gli tocca il cliente scomodo, si applica molto ma non sempre riesce a contenerlo e così Galligani inventa il vantaggio dei padroni di casa; timido quando si spinge avanti.

Lorenzini 6,5: Intraprendente in manovra e insuperabile per gli avversari sulla fascia.

Pupeschi 6: Controlla senza problemi la sua zona di campo dando l'impressione, insieme a Santeramo, di respingere senza problemi le velleità del Viareggio; è vero però che al primo cross decente che arriva in area rossonera il centravanti bianconero segna.

Santeramo 6: Vale quanto scritto per Pupeschi: dominante finché i compagni tengono il Viareggio alla larga.

Picchi 6: Pur in condizioni fisiche ancora approssimative cambia il volto alla squadra, alzando il baricentro e proponendo una regia ordinata.

Palma 6,5: È un po' impreciso ma col suo dinamismo in interdizione è fondamentale per disinnescare il gioco del Viareggio e spingere avanti i compagni.

Bartolotta 7: Il più intraprendente dei rossoneri, gli uomini di Vangioni non riescono a leggere i suoi movimenti: fornisce a Piazze un assist d'oro e più volte con i suoi inserimenti disordina la difesa dei padroni di casa.

Caggianese 5: Parte bene, volenteroso e propositivo, poi gli vengono prese le misure e sbaglia diverse giocate alla sua portata.

Piazze 5: Si vede che è un serpente velenoso e che con lui la fase offensiva rossonera sembra diventare più incisiva, però sbaglia un gol fatto ed è anche sfortunato quando si sostituisce ai difensori avversari respingendo un tirRiado a botta quasi sicura di Picchi.

Riad 7: Opaco per quasi tutta la partita, non gli riescono le giocate fantasiose che sono nel suo repertorio ed è approssimativo quando calcia il pallone; poi però si inventa un gol che vale il prezzo del biglietto e salva la Lucchese dalla prima sconfitta.

Russo 6: Entra e offre il suo contributo di sostanza al centrocampo.

Maggiari 5,5: Sostituisce Caggianese però anche lui non riesce a incidere.

Ragghianti, Mauro, Galotti s.v.




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 13 novembre 2025, 16:31

Il cammino in Coppa Italia, ecco le tappe

Con il successo maturato contro il Viareggio, la Lucchese è entrata nelle migliori quattro della competizione e può puntare concretamente alla vittoria della competizione. Mercoledì 3 dicembre, la squadra di Pirozzi riceverà al Porta Elisa la Sestese, detentrice del trofeo.


mercoledì, 12 novembre 2025, 23:16

Pirozzi: "Sono contento per i tifosi, la gara più importante è domenica"

Il tecnico rossonero: "Abbiamo fatto una buona prestazione, ma la gara più importante è domenica. Sono contento per i tifosi presenti oggi al Porta Elisa: in partite del genere dovrebbero però essere presenti entrambe le tifoserie"



mercoledì, 12 novembre 2025, 23:09

Piazze: "Vogliamo andare avanti in tutte le competizioni"

L'attaccante rossonero: ""Partita molto importante per noi, sapevamo dei punti di forza del Viareggio. Stiamo costruendo qualcosa di importante: ho sempre sognato di segnare sotto la Curva Ovest. Siamo una famiglia"


mercoledì, 12 novembre 2025, 19:47

Lucchese-Viareggio: 1-0 al 50' pt Palo di Apolloni!

Rossoneri contro il Viareggio per il quarto di finale di Coppa Italia: occasione per Bartolotta in avvio, poi Piazze sfiora il gol, Caggianese prende la traversa e Riad si divora un gol. Nella ripresa gol annullato a Piazze per fuorigioco che sblocca al 31'. Espulsi Caggianese e Gabrielli