Porta Elisa News

Mister Gorgone: "Hanno reagito alla grande ma quello che sta accadendo è una vergogna"

domenica, 13 aprile 2025, 17:40

Non è stata una settimana facile, nemmeno questa, ma, alla fine, anche stavolta la sua squadra non l'ha tradito, ha risposto alla grande, e mister Gorgone non può non sottolinearlo in sala stampa: "A differenza dell'altra volta quando parlai poco della partita, abbiamo vinto una gara molto importante contro una squadra forte. A Pontedera, non l'ho sottolineato per non sembrare un alibi, ma sapete che settimana avevamo passato. Hanno reagito alla grande, alimentando speranze, saremmo salvi a livello aritmetico".

"Ho letto le dichiarazioni di D'Andrea che ha detto si sarebbe dimesso se la società non paga. Paghino e sono liberi di mandare via chi vogliono, ma non permetteremo di giocare con questa maglia: hanno cambiato ogni giorno la data del pagamento, ma stessero attenti se pensano di fare con la quinta cessione in pochi giorni, rimangono con il cerino in mano. Avranno avuto dei problemi... C'è l'istanza di fallimento e sono convinto che le persone serie si avvicineranno, quelle non serie vanno allontanate. Pagare è un dovere. Adesso potrebbe avvenire un'altra cessione? Hanno avuto dei problemi a livello tempistico? Devono stare a casa, sono due mesi che siamo in autogestione. Dal 16 febbraio siamo in autogestione, ci sono giocatori che mi hanno detto che vanno a casa perché non possono pagare l'affitto: è vergognoso. Se non hanno i soldi vadano a casa, se pagano perfetto, basta che la Lucchese si salvi e cambino allenatore visto che dicono che contesto la società. Non abbiamo un euro, ecco la verità: perché non hanno pagato nulla, nemmeno un ristorante. Fatevi da parte e lasciate che se c'è qualcuno che si fa avanti, si faccia avanti".




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 21 dicembre 2025, 19:38

Muore mister Rumignani

L'ex tecnico di numerosissime squadre aveva allenato la Lucchese nella stagione 1984-85 in Serie C2 in un campionato che per un po' illuse i rossoneri di riuscire a fare il salto di categoria e che contribuì, grazie all'arrivo della Superal e di Egiziano Maestrelli, a rilanciare il calcio a Lucca


domenica, 21 dicembre 2025, 16:51

Il calo è generale

La Lucchese offre una prestazione con molti dei suoi interpreti nettamente sotto gli standard: convincono in pochi. Davanti bene Riad, delude Colferai. In difesa rientra bene Venanzi, gravi incertezze di Milan: le pagelle di Gazzetta



domenica, 21 dicembre 2025, 14:12

Fucecchio-Lucchese: 2-2 al 45' st

Rossoneri a caccia di un successo per mantenere il primo posto nell'ultima gara del girone di andata. Mister Pirozzi cambia una buona parte della formazione vista contro la Sangiovannese e ritrova Picchi. Padroni di casa avanti con una doppietta di Geniotal. Occasioni per Riad e Lorenzini.


sabato, 20 dicembre 2025, 16:39

Voltare pagina. E guardare avanti

Ultimo match del 2025 della Lucchese che affronta il Fucecchio nella 17^giornata del girone A di Eccellenza Toscana. I rossoneri, che potranno contare nuovamente sul sostegno dei propri tifosi anche in trasferta, vogliono blindare il primo posto in classifica e tenere a distanza lo Zenith Prato. La probabile formazione