Porta Elisa News
lunedì, 3 febbraio 2025, 20:58
Giorgio Galli, classe 1996, è l'acquisto forse più rilevante dell'ultima giornata di mercato. Galli arriva con un contratto per un anno e mezzo dal Lecco dove ha disputato gli ultimi campionati (comprese quasi una trentina di presenze in serie B). In questa stagione, Galli ha indossato per 21 volte la maglia dei lombardi (senza realizzare gol, pochissimi quelli in carriera): il suo ruolo è a centrocampo ma alla bisogna può fungere anche da difensore.
"La Calcio Lecco 1912 – si legge sui canali ufficiali – comunica di aver ceduto a titolo definitivo alla società Lucchese 1905 il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Giorgio Galli. La società ringrazia Giorgio, che ha trascorso 4 anni e mezzo con la nostra maglia collezionando 96 presenze, e gli augura le migliori fortune professionali e personali per il futuro.
Ma non c'è solo Galli: Joao Paula Da Silva, difensore classe 1998, arriva a titolo definitivo dall'Akragas (20 presenze e un gol in serie D) con un contratto in scadenza il 30 giugno 2025. Ismaila Badje, attaccante classe 2001 del Gambia (10 partite in stagione, zero gol) arriva dalla Cavese in prestito con opzione per l'acquisizione totale. Sekou Diawara, attaccante classe 2004, si unisce alla squadra con la formula del prestito dall'Udinese dopo aver giocato una partita (sero gol) nel Francs Borains in Belgio.
In uscita, Filippo Frison si trasferisce alla Casertana con la formula del prestito temporaneo e opzione per l'acquisizione definitiva da parte del club campano. Gabriele Giacchino ha risolto consensualmente il contratto con la società.
martedì, 19 maggio 2026, 13:24
E' praticamente un affare concluso, per quanto l'ufficializzazione non sembra destinata ad arrivare a brevissimo: il nuovo allenatore dei rossoneri sarà Marco Bernardini, in uscita dal Trastevere, anche il portale che registra i movimenti di tutti i calciatori e allenatori lo dà come ormai alla Lucchese
lunedì, 18 maggio 2026, 19:07
Per il suo futuro prossimo la Lucchese sembra ormai aver puntato senza incertezze sul tecnico Marco Bernardini, che proprio ieri ha concluso la sua stagione al Trastevere perdendo la finale playoff contro il Monastir: l'accordo dovrebbe essere ormai cosa fatta
venerdì, 15 maggio 2026, 09:33
Il patron rossonero a margine della giornata "Lucca sceglie lo Sport" fa il punto: "Siamo in procinto di fare il primo passo formale sullo stadio, siamo allineati, ci avviciniamo alla meta. Centro sportivo? Stiamo lavorando anche a quello e sulla squadra: le prime cose le chiuderemo a strettissimo giro”
giovedì, 14 maggio 2026, 09:01
Nel pomeriggio di ieri è andato in scena l'atteso incontro a Palazzo Orsetti tra una rappresentanza della Lucchese guidata dal patron Matteo Brunori e l'amministrazione comunale: sul tavolo l'ipotesi sempre più concreta di un piano economico finanziario per ristrutturare lo stadio