Porta Elisa News
venerdì, 10 gennaio 2025, 09:48
di gianluca andreuccetti
Sfida cruciale in chiave salvezza per la Lucchese che questa sera affronterà al "Porta Elisa" la Spal. Tre punti che sarebbero di vitale importanza per i rossoneri, sia per una classifica al momento preoccupante, che per il morale. A tenere banco però non è solo il campo, ma anche le trattative di mercato.
In uscita, da monitorare la situazione legata a Quirini. Il terzino è finito nel mirino del Milan, alla ricerca di nuovi rinforzi per la seconda squadra. Nei giorni scorsi, c'è stato un contatto tra le due società, con le due parti che si dovrebbero riaggiornare la prossima settimana. Per la Lucchese si tratterebbe di una perdita rilevante, con Quirini che però, in caso di mancato prolungamento, lascerebbe a fine stagione la Lucchese a parametro zero.
Sempre in uscita, sembra essere alle battute finali l'avventura di Daniel Dumbravanu, con il difensore che infatti è vicino al Messina. In entrata, i rossoneri continuano a valutare, per il reparto arretrato, il profilo di Mattia Motolese, il cui cartellino è di proprietà del Bologna. Nativo di Taranto, lo scorso anno ha collezionato 33 presenze con l'Olbia. In questa stagione invece non sta trovando spazio con la Carrarese in Serie B. Alto 188 cm, il classe 2004 è un difensore centrale mancino, in grado all'occorrenza di giocare anche come terzino sinistro.
Un altro giovane al quale la Pantera starebbe guardando con interesse è Naim Byar, sempre di proprietà dei felsinei. Cresciuto in Francia nel Stade Reims, è arrivato a Bologna nel 2023. In questa stagione, ha messo al referto 2 reti e 2 assist in 14 presenze con la Primavera, venendo aggregato qualche volta da Vincenzo Italiano in prima squadra. Il classe 2005 è un centrocampista centrale in grado di giocare anche come trequartista o esterno destro d'attacco.
giovedì, 10 luglio 2025, 16:17
Il consiglio federale della Figc ha confermato di aver avviato l’iter per far ripartire dall’Eccellenza le squadre di Ferrara, Lucca e Torre del Greco: chiesti importi differenziati in base alla importanza calcistica della piazza
giovedì, 10 luglio 2025, 14:52
Alle ore 14 di oggi, a Palazzo Orsetti sono arrivate quattro manifestazioni di interesse. Domattina al via la commissione che dovrà giudicare le proposte: ecco chi la compone, c'è anche l'ex presidente della Lega di Serie A Lorenzo Casini
giovedì, 10 luglio 2025, 08:44
Scade quest'oggi, alle ore 14, il termine per la presentazione delle manifestazioni di interesse per far ripartire il calcio a Lucca indetto dal Comune nei giorni scorsi. L'incertezza è massima sul numero dei possibili partecipanti, visto che due dei soggetti che sembravano i più interessati si sono ritirati nei giorni scorsi.
mercoledì, 9 luglio 2025, 19:20
Anche Fabrizio Capaccioli, l'imprenditore lombardo che nelle scorse settimane aveva provato a rilevare il titolo del Ghiviborgo, ha deciso di farsi da parte e di non partecipare al bando del Comune di Lucca per costituire una nuova società rossonera da iscrivere in Eccellenza