Porta Elisa News
giovedì, 10 luglio 2025, 08:44
Scade quest'oggi, alle ore 14, il termine per la presentazione delle manifestazioni di interesse per far ripartire il calcio a Lucca indetto dal Comune nei giorni scorsi. L'incertezza è massima sul numero dei possibili partecipanti, visto che due dei soggetti che sembravano i più interessati, ovvero l'imprenditore americano Jesse Watchel e quello lombaedo Fabrizio Capaccioli, si sono ritirati nei giorni scorsi.
Abbastanza clamorosa la marcia indietro di quest'ultimo che da settimane era dietro al progetto e che aveva in passato tentato anche di rilevare il titolo del Ghiviborgo. Contatti, riunioni, presenze a Lucca a ripetizione: poi lo stop. E ora c'è da chiedersi se in queste ore finali ci sarà qualcuno intenzionato sino in fondo a provare a rilanciare il calcio rossonero. Sulla carta, la pista più calda porterebbe nel Lazio dove un imprenditore del settore edile sarebbe da giorni impegnato sul progetto sportivo e tecnico. Poche ore si vedrà se questa pista, o altre a sorpresa, prenderanno forma. Altrimenti, sarà una corsa a perdifiato per trovare qualcuno da qui al 23, termine ultimo per l'iscrizione in Eccellenza.
sabato, 7 febbraio 2026, 17:14
Altro ostacolo da superare per la Lucchese, che domani pomeriggio affronterà al Porta Elisa il San Giuliano nella 25^giornata del campionato di Eccellenza. Match da non sottovalutare per i rossoneri che dovranno fare a meno di tre elementi importanti: la probabile formazione
sabato, 7 febbraio 2026, 12:49
Il tecnico rossonero: "Gli assenti? Non ho mai accennato agli assenti, con lo staff tecnico abbia ipotizzato le alternative: chi giocherà sa l'importanza della posta, e farà bene. Da tempo tempo lavoravamo a una soluzione, sapendo che il San Giuliano è il secondo migliore attacco del campionato"
venerdì, 6 febbraio 2026, 09:02
La compagine pisana ha il secondo miglior attacco del girone (dietro la Lucchese), con 30 reti in 24 giornate. L'anello debole è senza dubbio la fase difensiva: con 35 gol subiti, il San Giuliano ha la seconda peggior difesa del raggruppamento.
giovedì, 5 febbraio 2026, 08:21
L'attaccante infortunatosi a Castelnuovo è stato sottoposto ai controlli strumentali che hanno evidenziato una lesione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. Il calciatore ha già avviato il percorso riabilitativo ma ne avrà almeno per una ventina di giorni