Porta Elisa News

Palmisani salva più volte il risultato

mercoledì, 30 ottobre 2024, 23:18

Palmisani 7,5: Salva il risultato con due uscite disperate su avversari lanciati a rete e con almeno un'altra parata eccezionale, il tutto sempre in conseguenza di clamorosi errori individuali dell'agghiacciante difesa rossonera.

Sabbione 5,5: Spostato sul centro destra dove era stato impiegato con profitto lo scorso anno, prova a rifarsi dopo alcune prove negative ed effettivamente migliora la sua prestazione, ma continua a commettere errori e farsi saltare con una facilità non consona al suo livello; deve recuperare fiducia in se stesso.

Fazzi 5,5: Commette qualche errore in impostazione che poteva costare davvero caro, poi si arrangia ma, anche guidata da lui, la difesa rossonera non restituisce mai una neppur vaga idea di sicurezza.

Dumbravanu 5: Timido e attento a non commettere errori come se fosse un esordiente assoluto, tende a rinculare e lasciare troppa libertà alle giocate dei dirimpettai.

Quirini 5,5: I suoi tagli restano ancora l'arma offensiva più interessante della Lucchese, ma stavolta portano poco frutto e per il resto non sembra offrire un aiuto di qualità a Sabbione in fase difensiva.

Antoni 6: Al rientro dall'infortunio gioca col freno a mano tirato ma, pur non mettendo in mostra le accelerazioni cui ci aveva abituato, riesce a rimanere lucido e rendersi utile soprattutto in fase difensiva.

Welbeck 6,5: Gli avversari sono piuttosto ostici ma il mediano tiene bene il campo, disturba molte azioni dei liguri e qualche volta prova anche a proporre qualcosa in fase di regia.

Catanese 5,5: corsa e impegno non si discutono, anche il contributo allo sforzo collettivo della squadra è tangibile, ma le giocate propositive non gli riescono quasi mai.

Tumbarello 6: Solita partita generosa, però le condizioni fisiche precarie lo limitano ed è chiaro che non ha la brillantezza e la vivacità che lo contraddistinguono.

Saporiti 6: Meno coinvolto del solito ma comunque propositivo, prova come sempre a inventare gioco e si fa vedere sia per pregevoli calci da fermo che con una distrazione difensiva che poteva costare un gol.

Magnaghi 6: Motivato, arretra a giocare il pallone e collaborare con i compagni, lasciando però l'area un po' sguarnita; si sente il piede caldo e cerca con insistenza il tiro, forse anche quando dovrebbe passare il pallone, ma risulta comunque il più incisivo dei rossoneri.

Selvini 6: Entra bene e propone qualche giocata interessante, poi si fa notare con due calci da fermo calciati in modo improponibile.

Sasanelli, Djbril s.v.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 21 novembre 2025, 10:18

Montespertoli-Lucchese: ci sarà la diretta

Dopo il divieto di trasferta, si muove la società rossonera e ottiene la diretta sui propri canali social: "Un grazie al Montespertoli e al suo presidente. I divieti oltre a rappresentare un nocumento economico e sportivo penalizzano un’intera comunità per bene che si sacrifica per l’amore della propria città e...


venerdì, 21 novembre 2025, 08:16

Fallimento Lucchese 1905: i debiti sono circa 5 milioni

La società rossonera, dichiarata fallita il 22 maggio scorso, ha cumulato oltre 4,3 milioni di debiti, destinati a salire sino a circa 5 perché sono in arrivo parecchi domande di ammissione tardive per ulteriori debiti verso calciatori e per i mancati versamenti previdenziali negli ultimi mesi prima del crac.



giovedì, 20 novembre 2025, 17:01

Trasferte vietate: Comune, CONI e Lucchese presentano un'istanza a livello nazionale

Con una nota congiunta chiederanno ufficialmente alla FIGC Toscana e alla LND Toscana – Lega Nazionale Dilettanti Toscana di portare con urgenza le proprie istanze sui tavoli nazionali competenti, fino all'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive: "Adottati provvedimenti di divieto che hanno generato un ampio dibattito, suscitando dubbi e perplessità.


giovedì, 20 novembre 2025, 11:21

Monta la protesta contro la Figc: striscione a Coverciano

Cresce la protesta per i risultati della Nazionale e per la gestione in generale della Figc da parte dell'attuale dirigenza: nella notte al centro sportivo federale di Coverciano, a Firenze, è stato affisso uno striscione con su scritto: "Niente scuse...vogliamo i mondiali"