Porta Elisa News
martedì, 2 luglio 2024, 17:55
di gianluca andreuccetti
Ieri 1 luglio è iniziato ufficialmente la sessione estiva di calciomercato. L'obiettivo del direttore sportivo Ferrarese è quello di costruire una squadra che possa migliorare il risultato ottenuto lo scorso anno. Il girone, quello dei rossoneri, non sarà affatto semplice: sulla carta, sono diverse le squadre che punteranno alla promozione in Serie B.
Partendo dal mercato in entrata, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, la Lucchese al momento è in pole position per aggiudicarsi Lorenzo Palmisani dal Frosinone. La trattativa sta andando avanti e la Pantera potrebbe, a breve, accogliere in prestito il nuovo portiere. Un profilo gradito anche da mister Gorgone, con il quale il classe 2004 ha già lavorato durante la sua esperienza nella Primavera gialloblu. In difesa, rimane vicino l'arrivo di Edoardo Antoni. Negli ultimi giorni, ci sarebbero da registrare però dei rallentamenti, con l'ufficializzazione che non è ancora arrivata. Sempre per quanto riguarda il pacchetto arretrato, rimane calda la pista del giovane Tommaso Botrini dell'Empoli.
Come noto, sono diversi i giocatori che lasceranno la Lucchese. É saltato, per il momento, il passaggio di Giorgio Tumbarello alla Spal. Il centrocampista è stato nei giorni scorsi vicinissimo agli estensi. L'addio inaspettato del Ds Danzè è stato però decisivo per fermare l'operazione. Nelle ultime ore, si è aggiunta una nuova pretendente, ovvero il neopromosso ma ambizioso Campobasso. Rizzo Pinna, altro giocatore che ha lasciato la Lucchese a parametro zero, sarebbe sempre nell'orbita di due società di Serie B, ovvero Pisa e Cosenza. Il Trapani invece potrebbe riproporre in difesa il duo Benassai-Tiritiello, coppia che due anni fa ha fatto molto bene alla Lucchese. Il primo potrebbe arrivare in Sicilia a parametro zero. Mentre per Tiritiello, vincolato da un altro anno di contratto, sarà necessario trovare un accordo economico con la Pantera.
lunedì, 1 dicembre 2025, 13:46
I biglietti per Lucchese–Sestese, semifinale regionale di Coppa Italia Eccellenza, sono in vendita da oggi lunedì 1 dicembre. La gara si terrà mercoledì 3 dicembre alle ore 20,30 al Porta Elisa e saranno aperti tutti i settori dello stadio. Dove acquistarli
domenica, 30 novembre 2025, 16:54
Il difensore di nuovo in gol: "E' la prima volta che mi capita di segnare con questa frequenza. Continuiamo così e i risultati arriveranno. Ora sotto con la Coppa Italia: ci aspetta una gara tosta"
domenica, 30 novembre 2025, 16:53
L'esterno è letteralmente imprendibile: segna, suggerisce, crea. Piazze instancabile come sempre, ma stavolta anche in gol, Lorenzini, nuova sontuosa prestazione sulla fascia ma tutta la squadra gira a mille: le pagelle di Gazzetta
domenica, 30 novembre 2025, 16:53
Il tecnico rossonero: "Contro l'ultima in classifica è sempre una gara strana e non è mai semplice: non avevano niente da perdere. Ringrazio di cuore il presidente e il direttore per avermi messo a disposizione Camilli e Colferai, due valori aggiunti arrivando dalla Serie D"