Porta Elisa News

Al via i lavori al Porta Elisa

martedì, 25 giugno 2024, 14:49

Sono iniziati oggi 25 giugno i lavori per il rifacimento del manto erboso dello stadio Porta Elisa. A renderlo noto è la Lucchese attraverso un comunicato stampa. Si tratterà di un intervento molto accurato, che avrà lo scopo di risolvere quei limiti mostrati lo scorso anno dal campo da gioco. I lavori, trattandosi di straordinaria manutenzione, saranno portati avanti dal comune di Lucca, proprietario dell'impianto. Il manto erboso, secondo quanto riportato dalla Lucchese, sarà pronto per l'inizio del campionato. Di seguito, il comunicato ufficiale della società rossonera.

"Questa mattina sono iniziati i lavori per il rifacimento del manto erboso dello Stadio Porta Elisa. Questo intervento, affidato alla società HTS, mira a garantire un campo di gioco di alta qualità per la prossima stagione calcistica. HTS, azienda rinomata nel settore e già responsabile del rifacimento del manto erboso degli stadi di Empoli, Catanzaro e Cosenza, condurrà l'intervento in tre diverse fasi. La prima fase prevederà la rimozione totale del vecchio manto erboso. Successivamente, sarà applicato uno strato di sabbia silicea per migliorare il drenaggio del campo, facilitare l'attecchimento delle nuove semine e la rigenerazione del tappeto erboso. Infine, verrà effettuata la piantumazione del nuovo manto. I lavori saranno completati in tempo per l'inizio del campionato, assicurando che il campo sia perfettamente operativo per la stagione sportiva 2024-2025. Inoltre, la Società Lucchese 1905 ringrazia l'amministrazione comunale del Comune di Lucca per essersi fatta carico dei lavori di rifacimento del manto erboso".




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 23 marzo 2026, 20:18

Barsanti a Corner Corto: "Ecco come stiamo procedendo per centro sportivo e stadio"

L'assessore allo Sport: "Sullo stadio a breve dovremmo ragionare di qualcosa di più concreto e potremmo avere il materiale per iniziare una procedura. La squadra c'è stato un clima che non mi attendevo, stagione strapositiva anche grazie ai tifosi. E su Saltocchio e centro sportivo a Capannori.."


domenica, 22 marzo 2026, 17:53

Ancora una volta Piazze è decisivo

L'attaccante segna e disputa una buona gara a differenza dei compagni di reparto, a centrocampo bene Del Rosso ma anche Picchi quando viene chiamato in causa, in difesa Xeka è insuperabile: le pagelle di Gazzetta



domenica, 22 marzo 2026, 17:16

Milan: "Abbiamo giocato solo noi"

Il portiere rossonero che ha neutralizzato un altro rigore: "A parte i primi cinque minuti non abbiamo mai sofferto e giocato solo noi avendo avuto parecchie occasioni. Il rigore? In settimana proviamo anche queste situazioni, ora pensiamo a chiudere il campionato prima possibile, ma il pari me lo tengo stretto"


domenica, 22 marzo 2026, 13:54

Mister Pirozzi: "Volevamo chiuderla, ma stiamo arrivando alla meta"

Il tecnico rossonero: "Abbiamo subito gol in dieci contro una squadra ostica e si sapeva, la gara me la immaginavo così. Dopo il pari abbiamo avuto occasioni per vincere e nel secondo tempo gli avversari non sono usciti dall'area, ma abbiamo peccato per troppa precipitazione"