Porta Elisa News

Al via i lavori al Porta Elisa

martedì, 25 giugno 2024, 14:49

Sono iniziati oggi 25 giugno i lavori per il rifacimento del manto erboso dello stadio Porta Elisa. A renderlo noto è la Lucchese attraverso un comunicato stampa. Si tratterà di un intervento molto accurato, che avrà lo scopo di risolvere quei limiti mostrati lo scorso anno dal campo da gioco. I lavori, trattandosi di straordinaria manutenzione, saranno portati avanti dal comune di Lucca, proprietario dell'impianto. Il manto erboso, secondo quanto riportato dalla Lucchese, sarà pronto per l'inizio del campionato. Di seguito, il comunicato ufficiale della società rossonera.

"Questa mattina sono iniziati i lavori per il rifacimento del manto erboso dello Stadio Porta Elisa. Questo intervento, affidato alla società HTS, mira a garantire un campo di gioco di alta qualità per la prossima stagione calcistica. HTS, azienda rinomata nel settore e già responsabile del rifacimento del manto erboso degli stadi di Empoli, Catanzaro e Cosenza, condurrà l'intervento in tre diverse fasi. La prima fase prevederà la rimozione totale del vecchio manto erboso. Successivamente, sarà applicato uno strato di sabbia silicea per migliorare il drenaggio del campo, facilitare l'attecchimento delle nuove semine e la rigenerazione del tappeto erboso. Infine, verrà effettuata la piantumazione del nuovo manto. I lavori saranno completati in tempo per l'inizio del campionato, assicurando che il campo sia perfettamente operativo per la stagione sportiva 2024-2025. Inoltre, la Società Lucchese 1905 ringrazia l'amministrazione comunale del Comune di Lucca per essersi fatta carico dei lavori di rifacimento del manto erboso".




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 23 novembre 2025, 16:59

Mister Pirozzi: "Vittoria che vale doppio"

Il tecnico rossonero: "Fatemi fare i complimenti al Montespertoli che ha fatto davvero una gran partita, il risultato è bugiardo: è stata una gara equilibrata in cui noi siamo stati bravi ma davanti abbiano incontrato una squadra di valore. Bravi i ragazzi a saper soffrire"


domenica, 23 novembre 2025, 16:48

Bartolotta spacca ancora una volta la gara

il centrocampista decisivo con il suo gol, ma bene anche Caggianese che colleziona l'assist. Piazze solito combattente, Milan salva sullo 0-0 con la difesa che più volte va in sofferenza: le pagelle di Gazzetta



domenica, 23 novembre 2025, 13:48

Montespertoli-Lucchese: 0-2 al 50' st Riad raddoppia!

Rossoneri a caccia di punti per rimanere attaccati alla testa della classifica: evidente rigore negato per un intervento su Caggianese, Milan dice no a Zefi che nella ripresa sbaglia una occasione colossale, poi sblocca Bartolotta. Milan salva su Maltomini


sabato, 22 novembre 2025, 15:36

Match da non fallire

Le polemiche scaturite dall'inspiegabile decisione della Prefettura di Firenze di vietare la trasferta ai tifosi rossoneri non devono destabilizzare la formazione di Pirozzi, chiamata a vincere a Montespertoli per tenere il passo della capolista Zenith Prato. La probabile formazione