Porta Elisa News

Lucchese, caccia alla punta

venerdì, 17 maggio 2024, 16:41

La Lucchese, sia pure ancora senza direttore sportivo, è al lavoro in vista della prossima stagione. Per aspirare a posizioni di classifica di rilievo, i rossoneri dovranno inevitabilmente ritoccare sensibilmente la propria rosa. L'anello debole è stata la fase realizzativa: con 34 reti, la Pantera ha chiuso il campionato con il quarto peggior attacco. 

La particolarità che fa riflettere è che il miglior marcatore della Lucchese è stato Rizzo Pinna, ala sinistra e autore di 13 reti complessive. Il classe 2000, a meno di sorprese, lascerà Lucca a parametro zero. Il secondo giocatore più prolifico è stato Philip Yeboah, autore di 9 reti. il 21enne è una prima punta che sa giocare con la squadra, ma che in fase realizzativa ha diverse cose da migliorare. Nonostante qualche interessamento dalla Serie B, la Lucchese potrebbe discutere con l'Hellas Verona per prolungare di un altro anno il suo prestito. Al momento, l'unica prima punta di proprietà della Lucchese è Simone Magnaghi, legato ai rossoneri fino al 2025. Complice anche una condizione fisica non ottimale, l'ex Pontedera non è riuscito ad esprimersi al meglio, segnando 4 reti in 34 presenze. 

La Lucchese quindi sarebbe al lavoro per rinforzare il reparto offensivo. Non trovano conferme le voci che parlerebbero dell'interessamento della Pantera per Marco Tumminello, attaccante che nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia del Crotone. L'entourage del calciatore ha dichiarato: "Non abbiamo parlato con la Lucchese". Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, i rossoneri starebbero sondando anche la difficile pista che porta ad Eric Lanini, calciatore di proprietà del Parma ma in prestito al Benevento. L'attaccante è però impegnato nei playoff di Serie C. Dopo una prima parte di stagione dove ha giocato in Serie B con la Reggiana, a gennaio Lanini è sceso di categoria, segnando fino a questo momento 7 reti in 14 presenze con i sanniti.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 19 aprile 2025, 14:15

Punti per alimentare il sogno salvezza

Derby cruciale per la Lucchese, che lunedì alle ore 15 affronterà fuori casa l'Arezzo. Gara fondamentale per i rossoneri, che in caso di risultato positivo si avvicinerebbero alla salvezza diretta. Mancherà Gucher squalificato, Tumbarello non recupera: la probabile formazione


venerdì, 18 aprile 2025, 09:04

Gli avversari sulla strada dei rossoneri: l'Arezzo

Dopo la parentesi Troise, la società ha optato per il cambio in panchina, puntando su Christian Bucchi. Dal suo arrivo, gli amaranto hanno collezionato 18 punti portando a casa anche lo scontro diretto contro il Pescara. L'Arezzo ha collezionato 58 punti ed è in piena corsa per il quarto posto



giovedì, 17 aprile 2025, 16:30

Gli stadi sulla strada dei rossoneri: il Città di Arezzo

Inaugurato nel 1961 con il nome di Stadio Comunale, dal 2006 l'impianto è stato ribattezzato Città di Arezzo. Inizialmente aveva a disposizione solo la tribuna coperta e il settore sul lato poi è stato progressivamente ampliato.


giovedì, 17 aprile 2025, 08:17

Mancini promette ma non paga: saltata anche la scadenza del 16 aprile

Non c'erano molti dubbi, anzi forse sarebbe meglio dire che non ve ne erano: Benedetto Mancini, che dal 26 marzo è proprietario della Lucchese attraverso una sua società, non ha ottemperato nemmeno nell'ultimo giorno utile, al pagamento degli stipendi di febbraio a calciatori e staff.