Porta Elisa News

La difesa prende gol alla prima occasione avversaria

domenica, 28 gennaio 2024, 21:09

Chiorra 6: Si trova dentro a un copione in cui ha già recitato troppe volte: ordinaria amministrazione e, appena subisce un tiro, non può farci niente.

Quirini 6: La fase difensiva non gli presenta particolari difficoltà, il problema è che giocando esterno a tutta fascia dovrebbe trovare una qualità nelle sortite offensive che invece non c'è.

Visconti 6: Vale lo stesso discorso fatto per Quirini, solo che lui, ovviamente, dispone di un bagaglio tecnico che gli permette di essere più efficacie quando accompagna l'azione.

Gucher 5: Finché il Gubbio non attacca e c'è solo da impostare mette in mostra visione e classe degni di altri palcoscenici, appena capita di dover fare una giocata da difensore centrale si fa saltare come un birillo e la Lucchese prende gol; con lo svantaggio va a fare il trequartista ma la frittata ormai è fatta.

Benassai 6: Grintoso e sicuro negli anticipi, ma anche poco sollecitato da un Gubbio che bada più a imbrigliare la Lucchese che a far gioco.

Tiritiello 6: Anche lui poco sollecitato dai padroni di casa, tanto che tre centrali sembrano davvero sprecati; resta l'impressione che non sia dominante come ci aveva abituato, da capire se perché sta recuperando la migliore forma fisica o perché nella difesa a tre non è a suo agio.

Guadagni 6,5: Sempre nel vivo del gioco, agisce in una posizione inedita che gli permette di svariare su tutto il fronte offensivo; contribuisce in modo eccezionale al pressing rossonero e un suo gran tiro si ferma sul palo.

Tumbarello 6,5: Il migliore ancora una volta, tampona ovunque sulla mediana e riparte, salvo ovviamente arenarsi sulla fortezza messa in piedi da Braglia davanti alla difesa.

Yeboah 6: Lotta come un leone e si procura anche qualche occasione, ma in spazi stretti non è strabordante come lo era stato nelle praterie concesse dalla Recanatese.

Cangianello 6: Gestisce il centrocampo con l'intelligenza di un veterano, però quando si avvicina alla porta avversaria anche lui non ha idee particolarmente brillanti.

Rizzo Pinna 5,5: Incisivo sulle palle da fermo, ma contro squadre che intasano gli spazi come il Gubbio da lui ci si aspetta qualche giocata e dribbling che disordinino la difesa avversaria, stavolta però non gli riescono.

Russo e Magnaghi s.v.




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 10 luglio 2025, 16:17

Figc, via libera per Lucchese, Spal e Torre del Greco in Eccellenza

Il consiglio federale della Figc ha confermato di aver avviato l’iter per far ripartire dall’Eccellenza le squadre di Ferrara, Lucca e Torre del Greco: chiesti importi differenziati in base alla importanza calcistica della piazza


giovedì, 10 luglio 2025, 14:52

Bando per la nuova Lucchese: arrivate quattro proposte

Alle ore 14 di oggi, a Palazzo Orsetti sono arrivate quattro manifestazioni di interesse. Domattina al via la commissione che dovrà giudicare le proposte: ecco chi la compone, c'è anche l'ex presidente della Lega di Serie A Lorenzo Casini



giovedì, 10 luglio 2025, 08:44

Bando per la nuova Lucchese: è il giorno della verità

Scade quest'oggi, alle ore 14, il termine per la presentazione delle manifestazioni di interesse per far ripartire il calcio a Lucca indetto dal Comune nei giorni scorsi. L'incertezza è massima sul numero dei possibili partecipanti, visto che due dei soggetti che sembravano i più interessati si sono ritirati nei giorni scorsi.


mercoledì, 9 luglio 2025, 19:20

Nuova Lucchese, si ritira anche Capaccioli

Anche Fabrizio Capaccioli, l'imprenditore lombardo che nelle scorse settimane aveva provato a rilevare il titolo del Ghiviborgo, ha deciso di farsi da parte e di non partecipare al bando del Comune di Lucca per costituire una nuova società rossonera da iscrivere in Eccellenza