Porta Elisa News

Mister Gorgone: "Chi prova a vincere ha sempre più possibilità di vincere"

mercoledì, 25 ottobre 2023, 16:00

La Lucchese è in emergenza, tanti infortuni e la squalifica di Tiritiello preoccupano mister Gorgone: "Oggettivamente quello che è successo, infortunati e squalifiche, ci porta a dover schierare chi abbiamo, e siamo contati, l'unico lato positivo è che sono occasioni per altri ragazzi di stare sul pezzo, ma oggettivamente siamo in emergenza. Ho chiesto ai ragazzi di non perdere l'entusiasmo ma dobbiamo capire anche i momenti delle gare. Contro il Pescara, dopo il 3-1, dovevamo leggerla diversamente. I complimenti di mister Morgia? Mi fanno piacere, credo si debba sempre pensare a giocare e sentirselo riconoscere da un tecnico come luim, fa solo molto piacere. In queste ultime tre partite non meritavamo quel poco che abbiamo raccolto. Ci deve servire da lezione. Possibile, visti i due impegni ravvicinati, ci sia qualche cambio tra chi ha giocato meno".

"De Maria, almeno tre settimane sarà fuori, Russo speriamo per Pontedera, Sabbione per Olbia sarebbe già buono, Benassai speriamo risolva il problema, ma contro il Pescara era sofferente. Ai ragazzi ho detto che dobbiamo guardare le prestazioni: in otto gare non abbiamo subìto gli avversari e però abbiamo raccolto poco: è impensabile però che se giocassimo più coperti si realizzerebbe più di quanto fatto ora, ovvero che con meno occasioni in avanti si possa fare più punti, dobbiamo semmai essere più cinici. Siamo settimi, non si può dire che sia un percorso deludente, non devono perdere l'entusiasmo anche se non siamo nel gruppo delle prime: chi prova a vincere ha sempre più possibilità di vincere. Il Rimini? Chiaro che hanno qualche problema ma sono una buona squadra, al di là del gioco non dobbiamo concedere niente, è necessaria la giusta determinazione".




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 10 maggio 2025, 22:39

Melgrati, Saporiti e Fedato tengono a galla i rossoneri

Il portiere evita la capitolazione completa, il fantasista mette a segno un gol pesante, l'attaccante trova il rigore e si rende pericoloso in un altro paio di circostanze, non convince la difesa: le pagelle di Gazzetta


sabato, 10 maggio 2025, 22:38

Mister Gorgone: "Ci giochiamo tutto, daremo l'anima"

Il tecnico rossonero: "Abbiamo sofferto la loro fisicità e l' atteggiamento aggressivo. Nel primo tempo abbiamo subiti due reti e non era affatto facile reagire. In un campo del genere devi tenere una frequenza alta. Nella seconda frazione abbiamo spinto. Il gol di Saporiti ha una grande importanza"



sabato, 10 maggio 2025, 19:38

Sestri Levante-Lucchese: 2-1 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri al primo atto per la permanenza sul campo in Serie C: occasione per Tumbarello in avvio, poi sblocca Brunet. Piu sfiora il raddoppio, ma è Nunziatini a fare il bis. Nella ripresa Saporiti sfiora la traversa su punizione, ma Melgrati si oppone a Pani.


sabato, 10 maggio 2025, 08:40

Selvini, lungo stop

Nel corso dell'ultimo allenamento prima della gara playout, Alessandro Selvini ha subito un grave infortunio, riportando la rottura del crociato del ginocchio destro. Un fulmine a ciel sereno per un giovane che ha mostrato tutto il suo valore proprio con l'arrivo alla Lucchese