Porta Elisa News

Una vittoria di squadra

sabato, 16 settembre 2023, 20:12

Chiorra: 6,5 Nel primo tempo, al suo posto, avrebbe potuto esserci uno dei tifosi rossoneri presenti in tribuna. Nella ripresa è reattivo su un paio di tentativi marchigiani, nulla può sul colpo di testa di Melchiorri e resta pietrificato sui due legni dei marchigiani. Fa un miracolo su Re.

Alagna: 6 Chiude bene all'inizio su Carpani e disputa una gara diligente. Sostituito nel finale.

Tiritiello: 6.5 Nella bolgia finale dà equilibrio e calma al reparto con la sua esperienza. 

Rizzo Pinna: 7 Ritrova il posto da titolare, cerca più volte un gol con un tiro dei suoi. Poi, anziché insistere da lontano, a inizio ripresa si procura e realizza un rigore. Esce senza forze. 

Romero: 6,5 Divora il raddoppio nella fase finale del primo tempo, ma corre per tre e non è un caso se Gorgone non lo toglie sino al fischio finale.

Fedato: 5 Parte sparacchiando da dentro l'area, poi rimedia un giallo. Spento e sostituito nell'intervallo. 

Benassai: 6,5 Puntuale nelle chiusure, non si fa mai sorprendere, anche nei concitati minuti finali. 

Gucher: 6,5 E' al suo primo gol in rossonero, ha il merito di provarci (dopo aver fatto un altro tentativo in precedenza) e trova la complicità del portiere di casa. Ordine, geometrie, sicurezza.

Cangianiello: 6,5 Il ragazzo continua a correre anche al novantesimo e va in pressing sino all'area di rigore avversaria. Talvolta non lucidissimo, ma ha grinta da vendere.

Guadagni: 6,5 Il primo guizzo, tanto per cambiare, è suo e serve un mezzo miracolo di Meli per evitare la rete, ci riprova una volta in vantaggio ma il portiere è ancora pronto. Nella ripresa si spegne.

De Maria: 6 Sporca quanto basta il tiro di Re nella ripresa, si vede poco in fase offensiva, presidia con ordine la sua fascia. 

Yeboah: 6 Esordio per il giovane scuola Verona, fa vedere qualche buona giocata e fa respirare la difesa.

Russo: SV 

Tumbarello: 6,5 Fa legna a centrocampo e regala una perla di gol sul finire.

 Quirini: SV

Sabbione: SV




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 10 maggio 2025, 22:39

Melgrati, Saporiti e Fedato tengono a galla i rossoneri

Il portiere evita la capitolazione completa, il fantasista mette a segno un gol pesante, l'attaccante trova il rigore e si rende pericoloso in un altro paio di circostanze, non convince la difesa: le pagelle di Gazzetta


sabato, 10 maggio 2025, 22:38

Mister Gorgone: "Ci giochiamo tutto, daremo l'anima"

Il tecnico rossonero: "Abbiamo sofferto la loro fisicità e l' atteggiamento aggressivo. Nel primo tempo abbiamo subiti due reti e non era affatto facile reagire. In un campo del genere devi tenere una frequenza alta. Nella seconda frazione abbiamo spinto. Il gol di Saporiti ha una grande importanza"



sabato, 10 maggio 2025, 19:38

Sestri Levante-Lucchese: 2-1 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri al primo atto per la permanenza sul campo in Serie C: occasione per Tumbarello in avvio, poi sblocca Brunet. Piu sfiora il raddoppio, ma è Nunziatini a fare il bis. Nella ripresa Saporiti sfiora la traversa su punizione, ma Melgrati si oppone a Pani.


sabato, 10 maggio 2025, 08:40

Selvini, lungo stop

Nel corso dell'ultimo allenamento prima della gara playout, Alessandro Selvini ha subito un grave infortunio, riportando la rottura del crociato del ginocchio destro. Un fulmine a ciel sereno per un giovane che ha mostrato tutto il suo valore proprio con l'arrivo alla Lucchese