Porta Elisa News

Pagliuca: "Meritavamo la vittoria"

martedì, 14 marzo 2023, 23:14

Non potrà mai essere una partita come le altre, ed è giusto così, quella tra Guido Pagliuca e la Lucchese. Due stagioni intere sulla panchina rossonera (una conclusasi con il trionfo della promozione a Correggio, l'altra lo scorso anno comunque positiva) e uno spezzone (quello del 2014-2015 conclusosi con l'esonero) non possono non aver lasciato il segno. A fine derby, Pagliuca è ovviamente rammaricato per il pari: "Faccio le condoglianze al direttore Deoma e alla famiglia, prima di tutto. Era la prima volta che venivo qui da avversario ma sapevo che ho un gruppo splendido che mi ha lasciato sereno nel prepartita, è un gruppo che ha grandi valori morali. Ho rivisto tanti amici, saluto il Nero. Siamo spiaciuti, anche se negli ultimi 20 minuti abbiamo sofferto con questi ingressi della Lucchese, abbiamo concesso un traversone e meritavamo di vincere".

"E' un campionato più facile? Vedo grande equilibrio, l'aspetto dominante è la grande concentrazione e per fortuna ho ragazzi che lo fanno. Sono contento per i nostri tifosi perché hanno visto la squadra lottare e dispiaciuto per il pari. il nostro obiettivo? Fare i play off avendo una crescita di squadra e di gruppo per arrivare a quelle partite al meglio: siamo sulla strada giusta, ma mancano sei partite difficili. E' normale che una vittoria oggi ci avrebbe dato una spinta, ma dobbiamo prenderci questo punto perché dopo il mercato di gennaio la Lucchese è tra le prime squadre. Il campo? Non ci ha aiutato. Le sostituzioni? Abbiamo tanti giocatori in rosa, sono contento anche di chi è entrato".




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta



domenica, 14 aprile 2024, 13:29

Fermana-Lucchese: 2-1 al 50' st Niang

Rossoneri impegnati nelle Marche nella terzultima gara della stagione regolare e alla caccia di punti playoff: Gorgone ritrova Visconti e rilancia Disanto, Guadagni out per problemi muscolari. Sblocca Yeboah, Paponi trova subito il pari. Chiorra salva due volte la sua porta


sabato, 13 aprile 2024, 15:47

Tentar, di certo, non nuoce

Il pari maturato contro l'Arezzo non lascia molto spazio in chiave play off ai rossoneri che si trovano a giocare in quel di Fermo contro una squadra con l'acqua alla gola, ma che ha dato chiari segni di ripresa.