Porta Elisa News
giovedì, 23 febbraio 2023, 20:06
di diego checchi
Partitella in famiglia a Saltocchio per la Lucchese, ma mister Maraia, anche oggi ha mischiato le carte e non sapremo ancora che tipo di formazione metterà in campo. Anche perchè durante la sgambata ha provato diverse soluzioni sia quella con il falso nove, sia quella con un attaccante alto e forte fisicamente. Ci potrebbe anche stare che venisse confermata la stessa formazione che ha vinto domenica contro la Vis Pesaro oppure che uno fra Bianchimano e Romero possa supportare da una parte Panico e dall'altra Bruzzaniti apparso in grande forma.
L'utilizzo di Fabbrini...
Fabbrini è l'arma in più di questa Lucchese, per la tecnica e la capacità di saltare l'uomo, ma Maraia dovrà prendere una decisione anche lui, se schierarlo dall'inizio e farlo giocare fino a che avrà minuti nelle gambe oppure se inserirlo a partita iniziata quando gli altri sono un pò più stanchi, in modo da poter mettere a nudo i difetti degli avversari.
Le certezze..
La difesa dovrebbe essere la stessa di domenica scorsa con Quirini a destra, Tiritiello e Benassai centrali e Visconti a sinistra, anche se De Maria ha dimostrato di stare molto bene. A centrocampo il playmaker dovrebbe essere Franco, da capire invece chi giocherà mezz'ala. Di Quinzio è rimasto a riposo per un piccolo problema al flessore e bisognerà capire se ce la farà ad andare al massimo in panchina, quindi i candidati numeri uno a ricoprire i ruoli di mezz'ala sono Mastalli e Tumbarello oppure in alternativa anche D'Alena. Se non dovesse giocare Visconti terzino, ecco che per lui si aprirebbe una possibile soluzione mediana. Insomma, ricapitolando nella formazione anti Montevarchi c'è qualche certezza ma anche tanti dubbi che dovranno essere sciolti negli ultimi due allenamenti.
martedì, 13 maggio 2025, 08:28
L'attaccante infortunatosi gravemente: "Mi dispiace dover lasciare così una squadra e uno staff che mi hanno fatto sentire davvero me stesso, valorizzato e parte di qualcosa di speciale. Spero, nel mio piccolo, di aver lasciato qualcosa di positivo, perché voi lo avete fatto con me"
sabato, 10 maggio 2025, 22:39
Il portiere evita la capitolazione completa, il fantasista mette a segno un gol pesante, l'attaccante trova il rigore e si rende pericoloso in un altro paio di circostanze, non convince la difesa: le pagelle di Gazzetta
sabato, 10 maggio 2025, 22:38
Il tecnico rossonero: "Abbiamo sofferto la loro fisicità e l' atteggiamento aggressivo. Nel primo tempo abbiamo subiti due reti e non era affatto facile reagire. In un campo del genere devi tenere una frequenza alta. Nella seconda frazione abbiamo spinto. Il gol di Saporiti ha una grande importanza"
sabato, 10 maggio 2025, 19:38
Rossoneri al primo atto per la permanenza sul campo in Serie C: occasione per Tumbarello in avvio, poi sblocca Brunet. Piu sfiora il raddoppio, ma è Nunziatini a fare il bis. Nella ripresa Saporiti sfiora la traversa su punizione, ma Melgrati si oppone a Pani.