Porta Elisa News

Il saluto di Selvini: "Ho dato tutto per arrivare fino in fondo, ma a volte la vita ti costringe a fermarti, anche quando il cuore vorrebbe continuare a lottare"

martedì, 13 maggio 2025, 08:28

di gianluca andreuccetti

Tra diverse gioie e soddisfazioni, con il rammarico di non potersi giocare la salvezza sul campo. L'infortunio al crociato del ginocchio destro ha messo la parola fine alla stagione e di conseguenza all'avventura di Alessandro Selvini con la Lucchese. Un'annata difficile con l'attaccante che, nella seconda parte del campionato è riuscito a mettere in mostra tutto il suo valore, totalizzando 7 reti e 5 assist in 31 presenze.

Un vero peccato. Per il ragazzo ma anche per i rossoneri, che hanno dovuto fare a meno di uno dei giocatori più in forma dell'ultimo periodo. Attraverso un post pubblicato sul proprio profilo Instagram, Selvini ha salutato la Lucchese dopo aver assistito sabato scorso la gara di Sestri aiutato dalle stampelle. Queste le sue parole: "Mi dispiace dover lasciare così una squadra e uno staff che mi hanno fatto sentire davvero me stesso, valorizzato e parte di qualcosa di speciale. In ogni allenamento, in ogni partita, ho percepito fiducia, rispetto e stima, e questo mi ha permesso di crescere non solo come giocatore, ma anche come persona. Avrei voluto chiudere questo percorso in tutt'altro modo, secondo i piani e le aspettative che avevo costruito dentro di me. Ho dato tutto per arrivare fino in fondo, ma a volte la vita ti costringe a fermarti, anche quando il cuore vorrebbe continuare a lottare. Nonostante tutto, guardo avanti con speranza e fiducia, perché credo sinceramente nel valore di questa squadra. Spero, nel mio piccolo, di aver lasciato qualcosa di positivo, perché voi lo avete fatto con me. Non smetterò mai di crederci, perché il campo è l'unico posto dove mi sento davvero vivo e libero. Finché ci sarà un pallone da inseguire, io non mi fermerò". 




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 16 giugno 2025, 17:21

Pardini e Barsanti: "Ecco come ci muoveremo e chi abbiamo contattato anche in passato"

Il sindaco Mario Pardini e il suo vice Fabio Barsanti hanno tracciato il piano ma parlato anche di com'è andata: "Capaccioli aveva presentato un'offerta seria, in questi mesi contattati ma senza risposte positive anche le principali realtà del nostro territorio. Per il momento, si sono fatti avanti quattro-cinque imprenditori"


lunedì, 16 giugno 2025, 16:28

Lucchese, l'amministrazione comunale indice un bando per il futuro del club

Il bando richiederà ai soggetti interessati la presentazione di un piano dettagliato di crescita sportiva, che sia coerente con la tradizione del club e sostenibile nel tempo. Saranno inoltre valutatieventuali progetti di investimento sulle strutture e sugli impianti sportivi cittadini.



domenica, 15 giugno 2025, 11:54

Ghiviborgo, sapremo mai i dettagli della trattativa tra privati?

Ora, a prescindere dalle categorie in cui la società locali si esprimono, la politica deve andare avanti negli investimenti che creino le necessarie strutture: i privati che devono poi tirar fuori i soldi vanno a costruire la casa dove ci son già le fondamenta


sabato, 14 giugno 2025, 14:27

Nuove torri faro, via libera definitivo dal consiglio comunale

Importante investimento strutturale nel principale impianto sportivo in linea con la delibera di indirizzo approvata lo scorso anno dall'amministrazione. Il costo dell'intervento sarà di 2.85 milioni e con la delibera approvata ieri sera gli uffici potranno accendere il mutuo a tasso zero con il Credito Sportivo