Porta Elisa News

Rossoneri alla ripresa: Di Quinzio lavora a parte

martedì, 28 febbraio 2023, 19:52

di diego checchi

La squadra ha ripreso la preparazione in vista della gara contro l'Ancona e c'è da sottolineare che Di Quinzio, che domenica è andato in panchina per onor di firma visto che aveva un problema al flessore, ha ricominciato a lavorare seppur a parte. Il centrocampista rossonero ha svolto del lavoro atletico e non è da escludere che nei prossimi giorni possa riprendere a sudare con i compagni. Intanto gli altri rossoneri si sono allenati agli ordini di Maraia e del suo staff, facendo prima un lavoro atletico e poi un lavoro tecnico-tattico. L'intensità è stata massima e nell'ambiente si respirava comunque un'aria positiva con la squadra ha raggiunto i 40 punti e nelle prossime partite cercherà di migliorare sempre di più la propria classifica e di arrivare nella posizione migliore dei playoff.

La formazione rossonera ha tutte le carte in regola per chiudere nei migliori dei modi il campionato e per togliere delle soddisfazioni ai propri tifosi. All'allenamento era presente il direttore sportivo Deoma e l'altro socio Bruno Russo che seguono passo dopo passo l'evolversi delle vicende della squadra. E' ancora presto per parlare di formazione perchè oggi è il primo giorno della settimana, quindi il mister vorrà vedere bene a che punto sono i suoi giocatori a livello di forma e soprattutto vorrà studiare bene le caratteristiche dell'avversario prima di prendere una decisione definitiva sulla formazione. Per domani è prevista una doppia seduta, mentre per giovedì la squadra si ritroverà nel pomeriggio. 




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 10 maggio 2025, 22:39

Melgrati, Saporiti e Fedato tengono a galla i rossoneri

Il portiere evita la capitolazione completa, il fantasista mette a segno un gol pesante, l'attaccante trova il rigore e si rende pericoloso in un altro paio di circostanze, non convince la difesa: le pagelle di Gazzetta


sabato, 10 maggio 2025, 22:38

Mister Gorgone: "Ci giochiamo tutto, daremo l'anima"

Il tecnico rossonero: "Abbiamo sofferto la loro fisicità e l' atteggiamento aggressivo. Nel primo tempo abbiamo subiti due reti e non era affatto facile reagire. In un campo del genere devi tenere una frequenza alta. Nella seconda frazione abbiamo spinto. Il gol di Saporiti ha una grande importanza"



sabato, 10 maggio 2025, 19:38

Sestri Levante-Lucchese: 2-1 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri al primo atto per la permanenza sul campo in Serie C: occasione per Tumbarello in avvio, poi sblocca Brunet. Piu sfiora il raddoppio, ma è Nunziatini a fare il bis. Nella ripresa Saporiti sfiora la traversa su punizione, ma Melgrati si oppone a Pani.


sabato, 10 maggio 2025, 08:40

Selvini, lungo stop

Nel corso dell'ultimo allenamento prima della gara playout, Alessandro Selvini ha subito un grave infortunio, riportando la rottura del crociato del ginocchio destro. Un fulmine a ciel sereno per un giovane che ha mostrato tutto il suo valore proprio con l'arrivo alla Lucchese