Porta Elisa News
mercoledì, 8 febbraio 2023, 17:06
di diego checchi
Una Recanatese che arriverà a Lucca alla ricerca di un risultato positivo. Certo è che la formazione di Giovanni Pagliari rispetto all’andata ha fatto passi da gigante visto che era ultima in classifica ed ora è quindicesima. La squadra della provincia di Macerata è una neopromossa ed è la testimonianza che con il lavoro si possono ottenere i risultati. La società non ha mai messo in discussione il tecnico dandogli fiducia nei momenti difficili. Ed ecco che la squadra ha risposto presente sul campo ottenendo risultati positivi. Adesso giocare contro la Recanatese non è di certo una cosa facile, anzi, ci aspettiamo una squadra che sa chiudersi bene in difesa e che sia pronta a ripartire in contropiede.
Nella Recanatese c’è un ex della Lucchese, quel Daniele Ferretti che nell’ultima partita è stato impiegato come terzino ma che può ricoprire anche il ruolo di laterale alto. Se andiamo a vedere i numeri di questa squadra, vediamo che nelle ultime cinque partite, così come la Lucchese e l’Aquila Montevarchi, non è riuscita a vincere ed è incappata in 4 pareggi e una sconfitta. Siamo convinti che con gli acquisti del mercato di gennaio la Recanatese riuscirà a salvarsi tranquillamente.
Questa la probabile formazione (4-4-2): 22 Fallani, 2 Longobardi, 14 Ferrante, 54 Peretti, 36 Ferretti, 4 Alfieri, 16 Morrone, 7 Guadagni, 8 Carpani, 9 Paudice, 21 Giampaolo. A disposizione: 77 Amadio, 12 Meli, 96 Foresta, 26 Marafini, 89 Marilungo, 3 Quacquarelli, 10 Sbaffo, 11 Senigagliesi, 31 Somma, 18 Stampete, 13 Yabre. Allenatore: Giovanni Pagliari.
martedì, 13 maggio 2025, 12:55
Tutto rinviato al 21 maggio: l'udienza prefallimentare della Lucchese 1905 prevista per stamani mattina in Tribunale si è conclusa con un rinvio al 21 maggio prossimo. Sul tavolo del giudice Ricotti è infatti stata depositata una manifestazione di interesse da parte di un gruppo che si è dichiarato disponibile a...
martedì, 13 maggio 2025, 08:28
L'attaccante infortunatosi gravemente: "Mi dispiace dover lasciare così una squadra e uno staff che mi hanno fatto sentire davvero me stesso, valorizzato e parte di qualcosa di speciale. Spero, nel mio piccolo, di aver lasciato qualcosa di positivo, perché voi lo avete fatto con me"
sabato, 10 maggio 2025, 22:39
Il portiere evita la capitolazione completa, il fantasista mette a segno un gol pesante, l'attaccante trova il rigore e si rende pericoloso in un altro paio di circostanze, non convince la difesa: le pagelle di Gazzetta
sabato, 10 maggio 2025, 22:38
Il tecnico rossonero: "Abbiamo sofferto la loro fisicità e l' atteggiamento aggressivo. Nel primo tempo abbiamo subiti due reti e non era affatto facile reagire. In un campo del genere devi tenere una frequenza alta. Nella seconda frazione abbiamo spinto. Il gol di Saporiti ha una grande importanza"