Porta Elisa News
mercoledì, 22 febbraio 2023, 10:32
di diego checchi
La Lucchese affronterà un Montevarchi alla ricerca disperata di una vittoria perché l'obiettivo dei Valdarnesi è quello di raggiungere almeno i play out. La squadra di Banchini ha subito 44 gol e ha la peggior difesa del girone insieme all'Imolese, ha vinto solo 4 partite, ne ha pareggiate 7 e perse 17 segnando 23 reti.
La strada dell'Aquila Montevarchi è stata sin dall'inizio in salita perché il tecnico Roberto Malotti, che aveva salvato la squadra lo scorso anno, è stato costretto a dimettersi per motivi di salute e negli ultimi non era riuscito a stare vicino alla squadra come avrebbe voluto per imprimere il suo carattere. Consideriamo pure che il Montevarchi è una squadra giovane che ha bisogno di essere stimolata e quindi la società ha deciso di affidarsi a un tecnico abbastanza giovane ma comunque esperto per la categorie l'ex Vis Pesaro e Como Marco Banchini, i risultati, però, non sono cambiati.
Nell'ultima partita, il Montevarchi ha giocato con il modulo 3-5-2, contro la Lucchese mancherà per squalifica il difensore centrale Mattia Gennari e al suo posto giocherà il giovani Chiti, ex Primavera della Fiorentina e ex Aglianese.
Per il resto, dovremmo vedere la stessa formazione di domenica scorsa.
Nei rossoblù ci sono 3 ex rossoneri, uno in campo, il portiere Giusti che ha militato nel settore giovanile della Lucchese, e due dietro la scrivania, il responsabile dell'area tecnica Giorgio Rosadini, che per un periodo è stato direttore generale nell'epoca Bacci e il segretario Alessandro Badii.
Questa la probabile formazione. Montevarchi (3-5-2): Giusti, Bertola, Chiti, Tozzuolo, Mane, Amatucci, Mussis, Cersani, Lischi, Italen, Giordani. A disposizione: Mazzini, Rossi, Biagi, Boncompagni, Enyan, Fiumanò, Kernezo, Nador, Perez, Pietra, Rovaglia, Sorgente. Allenatore: Banchini.
martedì, 13 maggio 2025, 08:28
L'attaccante infortunatosi gravemente: "Mi dispiace dover lasciare così una squadra e uno staff che mi hanno fatto sentire davvero me stesso, valorizzato e parte di qualcosa di speciale. Spero, nel mio piccolo, di aver lasciato qualcosa di positivo, perché voi lo avete fatto con me"
sabato, 10 maggio 2025, 22:39
Il portiere evita la capitolazione completa, il fantasista mette a segno un gol pesante, l'attaccante trova il rigore e si rende pericoloso in un altro paio di circostanze, non convince la difesa: le pagelle di Gazzetta
sabato, 10 maggio 2025, 22:38
Il tecnico rossonero: "Abbiamo sofferto la loro fisicità e l' atteggiamento aggressivo. Nel primo tempo abbiamo subiti due reti e non era affatto facile reagire. In un campo del genere devi tenere una frequenza alta. Nella seconda frazione abbiamo spinto. Il gol di Saporiti ha una grande importanza"
sabato, 10 maggio 2025, 19:38
Rossoneri al primo atto per la permanenza sul campo in Serie C: occasione per Tumbarello in avvio, poi sblocca Brunet. Piu sfiora il raddoppio, ma è Nunziatini a fare il bis. Nella ripresa Saporiti sfiora la traversa su punizione, ma Melgrati si oppone a Pani.