Porta Elisa News
martedì, 7 febbraio 2023, 17:56
di diego checchi
Dopo due giorni di riposo la squadra ha ripreso la preparazione a Saltocchio per la gara interna di domenica prossima alle ore 14:30 contro la Recanatese. L'avversario non sarà facile, ma questa è inutile nasconderlo, è una partita da vincere ad ogni costo per svariati motivi. Il primo è perchè con la vittoria si metterebbe in ghiaccio la salvezza, il secondo perchè si rimarrebbe in zona playoff e si potrebbe migliorare la classifica. Non ci sarà per squalifica Merletti, espulso a Sassari contro la Torres, mentre rientreranno Tiritiello, Benassai e Bianchimano. La notizia della giornata è che al campo si è rivisto anche Pirola, che è rientrato a lavorare parzialmente con il gruppo dopo il problema al ginocchio, mentre ci vorrà ancora una settimana per rivedere Catania.
Fermi a scopo precauzionale Quirini e Rizzo Pinna, mentre Ricchi ha ormai abbandonato la compagnia rescindendo il contratto che lo legava alla Lucchese fino al 30 giugno 2023 e sta aspettando di trovare una sistemazione in Serie D o in Eccellenza in modo che possa giocare con maggior continuità per dimostrare tutto il suo valore. Per quanto riguarda la formazione è molto probabile che Maraia possa ritornare al modulo abituale 4-3-3, anche se è ancora presto per fare certe valutazioni.
martedì, 13 maggio 2025, 08:28
L'attaccante infortunatosi gravemente: "Mi dispiace dover lasciare così una squadra e uno staff che mi hanno fatto sentire davvero me stesso, valorizzato e parte di qualcosa di speciale. Spero, nel mio piccolo, di aver lasciato qualcosa di positivo, perché voi lo avete fatto con me"
sabato, 10 maggio 2025, 22:39
Il portiere evita la capitolazione completa, il fantasista mette a segno un gol pesante, l'attaccante trova il rigore e si rende pericoloso in un altro paio di circostanze, non convince la difesa: le pagelle di Gazzetta
sabato, 10 maggio 2025, 22:38
Il tecnico rossonero: "Abbiamo sofferto la loro fisicità e l' atteggiamento aggressivo. Nel primo tempo abbiamo subiti due reti e non era affatto facile reagire. In un campo del genere devi tenere una frequenza alta. Nella seconda frazione abbiamo spinto. Il gol di Saporiti ha una grande importanza"
sabato, 10 maggio 2025, 19:38
Rossoneri al primo atto per la permanenza sul campo in Serie C: occasione per Tumbarello in avvio, poi sblocca Brunet. Piu sfiora il raddoppio, ma è Nunziatini a fare il bis. Nella ripresa Saporiti sfiora la traversa su punizione, ma Melgrati si oppone a Pani.