Porta Elisa News
giovedì, 2 marzo 2023, 13:13
Mister Maraia sta preparando la gara contro l'Ancona e ci sarà da capire che tipo di formazione vorrà fare. Confermare quella di domenica scorsa oppure cambiare qualcosa? E' un po questo il punto di domanda che ci sarà fino a domenica prossima. Durante l'allenamento odierno ha mischiato le carte non lasciando trasparire niente, anche se è probabile che la squadra possa ritornare a giocare con un 4-3-3 con una punta ben strutturata fisicamente.
Lottano per un posto Romero e Bianchimano, sugli esterni potrebbe scoccare l'ora di Fabbrini con Panico dall'altra parte e Rizzo Pinna e Bruzzaniti pronti ad entrare a partita iniziata quando gli avversari dorici saranno stanchi. A centrocampo potrebbe esserci la novità di Visconti al posto di uno fra Mastalli e Tumbarello, con Alagna e Quirini o De Maria sugli esterni di difesa. Insomma è ancora presto per capire che tipo di formazione scenderà in campo contro l'Ancona, perchè Maraia vuole fino all'ultimo valutare lo stato di forma dei suoi ragazzi. E' chiaro che bisogna migliorare nella fase offensiva, ma considerando la forza dei dorici, la Lucchese dovrà stare attenta anche in fase difensiva, quindi prima di prendere una decisione definitiva sulla formazione titolare, il trainer ci vorrà pensare bene.
La situazione di Di Quinzio: il centrocampista rossonero sta smaltendo un problema al flessore e al massimo partirà dalla panchina e poi entrare a partita iniziata ed essere magari decisivo come è successo contro la Vis Pesaro. Peccato perchè in questa stagione il giocatore è stato molto sfortunato, perché gli infortuni l'hanno perseguitato, altrimenti poteva essere l'arma in più del centrocampo rossonero, speriamo che in queste 9 partite possa trovare la giusta continuità.
sabato, 10 maggio 2025, 22:39
Il portiere evita la capitolazione completa, il fantasista mette a segno un gol pesante, l'attaccante trova il rigore e si rende pericoloso in un altro paio di circostanze, non convince la difesa: le pagelle di Gazzetta
sabato, 10 maggio 2025, 22:38
Il tecnico rossonero: "Abbiamo sofferto la loro fisicità e l' atteggiamento aggressivo. Nel primo tempo abbiamo subiti due reti e non era affatto facile reagire. In un campo del genere devi tenere una frequenza alta. Nella seconda frazione abbiamo spinto. Il gol di Saporiti ha una grande importanza"
sabato, 10 maggio 2025, 19:38
Rossoneri al primo atto per la permanenza sul campo in Serie C: occasione per Tumbarello in avvio, poi sblocca Brunet. Piu sfiora il raddoppio, ma è Nunziatini a fare il bis. Nella ripresa Saporiti sfiora la traversa su punizione, ma Melgrati si oppone a Pani.
sabato, 10 maggio 2025, 08:40
Nel corso dell'ultimo allenamento prima della gara playout, Alessandro Selvini ha subito un grave infortunio, riportando la rottura del crociato del ginocchio destro. Un fulmine a ciel sereno per un giovane che ha mostrato tutto il suo valore proprio con l'arrivo alla Lucchese