Porta Elisa News : il punto
lunedì, 27 febbraio 2023, 18:40
di diego checchi
Quaranta punti a nove giornate dalla fine vanno presi nella maniera giusta e il bicchiere deve essere sempre mezzo pieno. Se consideriamo come è nata questa squadra, con quali sacrifici è stata costruita e con quali difficoltà è stata assemblata da Maraia. Con tutto questo dobbiamo sottolineare che a nostro avviso la squadra che è stata messa a disposizione del tecnico di Montecalvoli, è forte e che di conseguenza non è riuscita ancora ad esprimere tutto il suo potenziale e a fare veramente quel salto di qualità che a nostro avviso ha nelle corde.
È inutile nasconderlo: questa formazione è poco cinica sotto porta, non è riuscita in tante circostanze ad ammazzare le partite e a dimostrare la supremazia territoriale. Purtroppo i gol degli attaccanti arrivano con il contagocce e questo è un altro difetto che bisogna sottolineare. Ogni volta si parla di un possibile salto di qualità alla vigilia delle partite, invece qualcosa non va mai per il verso giusto. Ci vorrebbe un filotto di vittorie per posizionarsi in una situazione più consona per quanto riguarda la griglia dei playoff. È anche vero che Maraia, dal punto di vista offensivo, le ha provate un po’ tutte ma i numeri non gli hanno dato ragione. la Lucchese sembra una squadra dal potenziale importante ma tuttora inespresso. Ripetiamo, ci sono 9 partite, ed è il momento di innestare una marcia alta, altrimenti la classifica non ti aspetta.
sabato, 10 maggio 2025, 22:39
Il portiere evita la capitolazione completa, il fantasista mette a segno un gol pesante, l'attaccante trova il rigore e si rende pericoloso in un altro paio di circostanze, non convince la difesa: le pagelle di Gazzetta
sabato, 10 maggio 2025, 22:38
Il tecnico rossonero: "Abbiamo sofferto la loro fisicità e l' atteggiamento aggressivo. Nel primo tempo abbiamo subiti due reti e non era affatto facile reagire. In un campo del genere devi tenere una frequenza alta. Nella seconda frazione abbiamo spinto. Il gol di Saporiti ha una grande importanza"
sabato, 10 maggio 2025, 19:38
Rossoneri al primo atto per la permanenza sul campo in Serie C: occasione per Tumbarello in avvio, poi sblocca Brunet. Piu sfiora il raddoppio, ma è Nunziatini a fare il bis. Nella ripresa Saporiti sfiora la traversa su punizione, ma Melgrati si oppone a Pani.
sabato, 10 maggio 2025, 08:40
Nel corso dell'ultimo allenamento prima della gara playout, Alessandro Selvini ha subito un grave infortunio, riportando la rottura del crociato del ginocchio destro. Un fulmine a ciel sereno per un giovane che ha mostrato tutto il suo valore proprio con l'arrivo alla Lucchese