Porta Elisa News

Bianchimano torna titolare?

giovedì, 9 febbraio 2023, 12:53

di diego checchi

L’obiettivo della Lucchese contro la Recanatese deve essere quello di vincere. E allora bisognerà capire che tipo di modulo schiererà mister Maraia. Rivedremo il 3-4-1-2 oppure il solito 4-3-3? La nostra sensazione è che essendo una gara interna dove la Lucchese dovrà cercare di fare la partita e impostare il gioco, il modulo sarà il 4-3-3, magari dando fiducia a elementi che nell’ultimo periodo non hanno trovato spazio. Rientreranno dalla squalifica i due difensori centrali Tiritiello e Benassai, mentre mancherà per squalifica Merletti. Ci sarà anche Bianchimano che ha scontato il turno di squalifica.

Ecco che appunto potrebbe essere il turno dell’ex attaccante della Viterbese insieme a Panico e a Fabbrini anche se ha avuto un piccolo risentimento muscolare che non dovrebbe precludere il fatto di poter partecipare alla partita. Se il mister non dovesse scegliere quest’ultimo, ecco che sarebbe pronto Bruzzaniti, anche perché Rizzo Pinna è un po’ acciaccato. Per quanto riguarda il centrocampo, le scelte sono piuttosto variegate perché il mister ha diverse soluzioni da poter tirare fuori dal proprio arco. Rivedremo il centrocampo di sabato scorso, cioè Tumbarello, Franco e Di Quinzio, anche se disposto in maniera diversa, oppure ci sarà spazio per Visconti e Mastalli con Alagna che verrà riproposto sulla linea dei terzini? Insomma, le soluzioni non mancano e starà a Maraia scegliere la formazione migliore sapendo che questa squadra dovrà essere più incisiva in fase offensiva.




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 13 maggio 2025, 12:55

Richiesta di fallimento, udienza rinviata al 21 maggio

Tutto rinviato al 21 maggio: l'udienza prefallimentare della Lucchese 1905 prevista per stamani mattina in Tribunale si è conclusa con un rinvio al 21 maggio prossimo. Sul tavolo del giudice Ricotti è infatti stata depositata una manifestazione di interesse da parte di un gruppo che si è dichiarato disponibile a...


martedì, 13 maggio 2025, 08:28

Il saluto di Selvini: "Ho dato tutto per arrivare fino in fondo, ma a volte la vita ti costringe a fermarti, anche quando il cuore vorrebbe continuare a lottare"

L'attaccante infortunatosi gravemente: "Mi dispiace dover lasciare così una squadra e uno staff che mi hanno fatto sentire davvero me stesso, valorizzato e parte di qualcosa di speciale. Spero, nel mio piccolo, di aver lasciato qualcosa di positivo, perché voi lo avete fatto con me"



sabato, 10 maggio 2025, 22:39

Melgrati, Saporiti e Fedato tengono a galla i rossoneri

Il portiere evita la capitolazione completa, il fantasista mette a segno un gol pesante, l'attaccante trova il rigore e si rende pericoloso in un altro paio di circostanze, non convince la difesa: le pagelle di Gazzetta


sabato, 10 maggio 2025, 22:38

Mister Gorgone: "Ci giochiamo tutto, daremo l'anima"

Il tecnico rossonero: "Abbiamo sofferto la loro fisicità e l' atteggiamento aggressivo. Nel primo tempo abbiamo subiti due reti e non era affatto facile reagire. In un campo del genere devi tenere una frequenza alta. Nella seconda frazione abbiamo spinto. Il gol di Saporiti ha una grande importanza"