Porta Elisa News
lunedì, 20 febbraio 2023, 12:30
di diego checchi
Doppia seduta per la formazione rossonera. Al mattino lavoro atletico mentre nel pomeriggio ci sono state delle partitelle a pressione molto intense. Da valutare le condizioni di Di Quinzio che ieri si è fermato anzitempo per precauzione. È ancora presto per parlare di formazione, ma la testa è già proiettata alla sfida contro il Montevarchi, una sfida che potrebbe dare alla Lucchese slancio per mettersi in una posizione migliore nei playoff. È vero che i padroni di casa sono ultimi in classifica, ma è anche vero che queste sono partite trappola e quindi la Lucchese dovrà stare molto attenta a non sbagliare l’approccio mentale, soprattutto all’inizio. Da capire se il trainer riproporrà gli stessi undici visti domenica scorsa oppure se vorrà andare a Montevarchi con una punta centrale alta e forte fisicamente come Bianchimano o Romero. Staremo a vedere nei prossimi giorni. La certezza è che le opportunità a Maraia non mancano e potrà scegliere con grande calma. Andando al settore giovanile, sabato prossimo ci sarà una sfida molto importante per la classifica. Infatti a Saltocchio la Primavera 3 di Carruezzo affronterà il Piacenza e dovrà cercare di vincere per mantenere a distanza le inseguitrici. I rossoneri hanno cinque punti di vantaggio sulla salvezza ma vengono da una partita incolore persa per 4 a 1 per la quale dovranno necessariamente rifarsi.
martedì, 13 maggio 2025, 08:28
L'attaccante infortunatosi gravemente: "Mi dispiace dover lasciare così una squadra e uno staff che mi hanno fatto sentire davvero me stesso, valorizzato e parte di qualcosa di speciale. Spero, nel mio piccolo, di aver lasciato qualcosa di positivo, perché voi lo avete fatto con me"
sabato, 10 maggio 2025, 22:39
Il portiere evita la capitolazione completa, il fantasista mette a segno un gol pesante, l'attaccante trova il rigore e si rende pericoloso in un altro paio di circostanze, non convince la difesa: le pagelle di Gazzetta
sabato, 10 maggio 2025, 22:38
Il tecnico rossonero: "Abbiamo sofferto la loro fisicità e l' atteggiamento aggressivo. Nel primo tempo abbiamo subiti due reti e non era affatto facile reagire. In un campo del genere devi tenere una frequenza alta. Nella seconda frazione abbiamo spinto. Il gol di Saporiti ha una grande importanza"
sabato, 10 maggio 2025, 19:38
Rossoneri al primo atto per la permanenza sul campo in Serie C: occasione per Tumbarello in avvio, poi sblocca Brunet. Piu sfiora il raddoppio, ma è Nunziatini a fare il bis. Nella ripresa Saporiti sfiora la traversa su punizione, ma Melgrati si oppone a Pani.