Porta Elisa News
lunedì, 2 gennaio 2023, 18:30
di diego checchi
La squadra ha ripreso la preparazione in vista di Imola e durante il doppio allenamento odierno, ci sono state delle belle sorprese. Intanto Jacopo Coletta è tornato a lavorare con il gruppo, così come Davide Di Quinzio ed anche Giorgio Tumbarello. Da capire però, come verranno gestiti anche perchè siamo solo all'inizio della settimana.
La notizia più confortante è che ci sono delle possibilità sul recupero di Andrea Tiritiello, il difensore centrale proverà a essere a disposizione e nell'allenamento mattutino ha lavorato con i compagni, mentre nel pomeriggio ha svolto solo delle terapie. Tutto dipenderà da come andrà la settimana, il giocatore insieme al mister e allo staff medico deciderà se rischiare o meno ed essere pronto per la trasferta di Pontedera. E' anche vero che domenica prossima mancherà per squalifica Francesco Benassai, ma se non ce la dovesse fare Tiritiello, sono pronti Bachini e Maddaloni, due giocatori molto importanti che la Lucchese ha in rosa.
Per domani è prevista una sola seduta pomeridiana, mercoledì una doppia seduta, mentre per giovedì potrebbe esserci una sgambata contro una squadra di promozione. Per quanto riguarda il mercato, ancora nessuna novità di rilievo, anche se è chiaro come la Lucchese cerchi un terzino sinistro e una punta esterna. Qualche mossa nel girone B c'è già stata, perchè la Carrarese ha ceduto l'attaccante Plescia al Piacenza perchè in attacco vorrebbe prendere Cernigoi che adesso è al Feralpisalò. Intanto la Recanatese ha ufficializzato l'acquisto di Giuseppe Guadagni, attaccante classe 2001 che era in forza all'Avellino. La Vis Pesaro ha raggiunto l'accordo con il difensore Tonucci della Juve Stabbia.
martedì, 13 maggio 2025, 08:28
L'attaccante infortunatosi gravemente: "Mi dispiace dover lasciare così una squadra e uno staff che mi hanno fatto sentire davvero me stesso, valorizzato e parte di qualcosa di speciale. Spero, nel mio piccolo, di aver lasciato qualcosa di positivo, perché voi lo avete fatto con me"
sabato, 10 maggio 2025, 22:39
Il portiere evita la capitolazione completa, il fantasista mette a segno un gol pesante, l'attaccante trova il rigore e si rende pericoloso in un altro paio di circostanze, non convince la difesa: le pagelle di Gazzetta
sabato, 10 maggio 2025, 22:38
Il tecnico rossonero: "Abbiamo sofferto la loro fisicità e l' atteggiamento aggressivo. Nel primo tempo abbiamo subiti due reti e non era affatto facile reagire. In un campo del genere devi tenere una frequenza alta. Nella seconda frazione abbiamo spinto. Il gol di Saporiti ha una grande importanza"
sabato, 10 maggio 2025, 19:38
Rossoneri al primo atto per la permanenza sul campo in Serie C: occasione per Tumbarello in avvio, poi sblocca Brunet. Piu sfiora il raddoppio, ma è Nunziatini a fare il bis. Nella ripresa Saporiti sfiora la traversa su punizione, ma Melgrati si oppone a Pani.