Porta Elisa News

Maraia: "Punto importante, in avanti potevamo fare meglio"

domenica, 15 gennaio 2023, 17:05

Non era non poteva essere una partita come le altre, quella di Pontedera, per mister Maraia che a queste parti ha trascorso una fetta importante della sua carriera. Il ritorno al Mannucci, lo aveva detto nel prepartita, non era umanamente semplice: qui il tecnico ha lasciato amici e tanti ricordi, poi, come sempre, il campo e la professionalità ti obbligano a guardare avanti. 

"Come avevo detto – spiega – alla fine prevale la concentrazione per la partita, ma certo che ci sono tante persone qui a cui sono legato e sono riconoscente. La partita è stata combattuta e non dovevamo commettere errori gravi che avrebbero compromesso il risultato. Il pari mi pare giusto, abbiamo pensato a difenderci ma anche a ripartire. Prendiamo un buon punto a maggior ragione vedendo i risultati delle altre, anche se guardare ora la classifica ha poco senso. Mi concentro sulla partita e il nostro pari ha tanto valore a prescindere".

"Franco? Non ci voleva il suo infortunio, abbiamo visto che anche Tumbarello non è ancora al massimo, il reparto non è messo bene. Oltretutto è stato un cambio che ci ha condizionato arrivando nel primo tempo. I tre davanti con le polveri bagnate? A mio avviso era la partita ideale per i tre, ma alcuni errori hanno impedito di mettere in difficoltà il Pontedera, troppi passaggi sbagliati hanno impedito di creare i presupposti per creare problemi, meglio nel secondo tempo ma dovevamo mettere più cattiveria, gli spazi c'erano. Panico? Ho preferito iniziare a mettergli minuti, ha fatto bene anche se ovviamente gli manca ancora la brillantezza, la qualità del giocatore si conosce: è un acquisto importante".




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 13 maggio 2025, 08:28

Il saluto di Selvini: "Ho dato tutto per arrivare fino in fondo, ma a volte la vita ti costringe a fermarti, anche quando il cuore vorrebbe continuare a lottare"

L'attaccante infortunatosi gravemente: "Mi dispiace dover lasciare così una squadra e uno staff che mi hanno fatto sentire davvero me stesso, valorizzato e parte di qualcosa di speciale. Spero, nel mio piccolo, di aver lasciato qualcosa di positivo, perché voi lo avete fatto con me"


sabato, 10 maggio 2025, 22:39

Melgrati, Saporiti e Fedato tengono a galla i rossoneri

Il portiere evita la capitolazione completa, il fantasista mette a segno un gol pesante, l'attaccante trova il rigore e si rende pericoloso in un altro paio di circostanze, non convince la difesa: le pagelle di Gazzetta



sabato, 10 maggio 2025, 22:38

Mister Gorgone: "Ci giochiamo tutto, daremo l'anima"

Il tecnico rossonero: "Abbiamo sofferto la loro fisicità e l' atteggiamento aggressivo. Nel primo tempo abbiamo subiti due reti e non era affatto facile reagire. In un campo del genere devi tenere una frequenza alta. Nella seconda frazione abbiamo spinto. Il gol di Saporiti ha una grande importanza"


sabato, 10 maggio 2025, 19:38

Sestri Levante-Lucchese: 2-1 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri al primo atto per la permanenza sul campo in Serie C: occasione per Tumbarello in avvio, poi sblocca Brunet. Piu sfiora il raddoppio, ma è Nunziatini a fare il bis. Nella ripresa Saporiti sfiora la traversa su punizione, ma Melgrati si oppone a Pani.