Porta Elisa News
martedì, 3 gennaio 2023, 14:38
di diego checchi
“La pazienza è finita” – ha tuonato una settimana fa il presidente Deni dell’Imolese. E' un avviso ai naviganti compreso l’allenatore Anastasi e il direttore sportivo Righi. Il patron vuole una svolta dalla sua squadra e la vuole già a partire dalla sfida di Lucca. È chiaro che l’obiettivo dell’Imolese rimarrà solo quello di evitare i playout e di ottenere la salvezza, ma gli ultimi risultati non sono andati giù al numero uno dei romagnoli. Intanto è riaperto il mercato e sicuramente l’Imolese interverrà: si parla dell’esperto difensore Drudi ex Cittadella, dell’attaccante Simeri (ora al Monopoli ma ex Bari) e del difensore Doda in uscita dal Palermo.
Per la sfida di Lucca non ci saranno Pagliuca, figlio dell’ex portiere dell’Inter e della Nazionale, attaccante che purtroppo si è rotto il crociato, oltre a De Sarlo e al’ex De Feo che si è procurato un infortunio alla spalla. Out anche il difensore Zagnoni. Il peso dell’attacco sarà tutto sulle spalle dell’ex Primavera della Sampdoria e Grosseto Stijepovic che cercherà di impensierire la difesa rossonera. Nell’Imolese oltre a De Feo ci sono altri due ex rossoneri: Nicholas Bensaja e Matteo Zanini. Il modulo di questa squadra può variare a seconda degli interpreti, ma nella maggior parte delle circostanze, il tecnico ha attuato un 4-4-2. I punti dell’Imolese in campionato sono 16 ed è penultima in classifica a pari con la Vis Pesaro, ecco perché dalla sfida di domenica al Romeo Galli potrà dipendere tanto il futuro del tecnico dei romagnoli. Questa la probabile formazione.
IMOLESE (4-4-2): 22 Rossi, 23 Cerretti, 13 De Vito, 6 Fort, 27 Milani, 16 Zanon, 44 Bensaja, 20 Zanini, 8 Faggi, 26 Stijepovic, 21 Fonseca. A disposizione: 1 Adorni, 11 Eguelfi, 14 Scremin, 19 Agyemang, 77 Annan, 94 Attys, 30 Castellano, 32 Macario, 24 Manfredonia, 18 Rocchi, 70 Selleri, 33 Diaby. Allenatore: Anastasi
martedì, 13 maggio 2025, 08:28
L'attaccante infortunatosi gravemente: "Mi dispiace dover lasciare così una squadra e uno staff che mi hanno fatto sentire davvero me stesso, valorizzato e parte di qualcosa di speciale. Spero, nel mio piccolo, di aver lasciato qualcosa di positivo, perché voi lo avete fatto con me"
sabato, 10 maggio 2025, 22:39
Il portiere evita la capitolazione completa, il fantasista mette a segno un gol pesante, l'attaccante trova il rigore e si rende pericoloso in un altro paio di circostanze, non convince la difesa: le pagelle di Gazzetta
sabato, 10 maggio 2025, 22:38
Il tecnico rossonero: "Abbiamo sofferto la loro fisicità e l' atteggiamento aggressivo. Nel primo tempo abbiamo subiti due reti e non era affatto facile reagire. In un campo del genere devi tenere una frequenza alta. Nella seconda frazione abbiamo spinto. Il gol di Saporiti ha una grande importanza"
sabato, 10 maggio 2025, 19:38
Rossoneri al primo atto per la permanenza sul campo in Serie C: occasione per Tumbarello in avvio, poi sblocca Brunet. Piu sfiora il raddoppio, ma è Nunziatini a fare il bis. Nella ripresa Saporiti sfiora la traversa su punizione, ma Melgrati si oppone a Pani.