Porta Elisa News

Torres, obiettivo salvezza

venerdì, 7 ottobre 2022, 08:15

di diego checchi

La Lucchese affronterà al Porta Elisa una Torres piuttosto ostica. La squadra, che è stata ripescata, ha come obiettivo la salvezza e dobbiamo dire che per ora sta rispettando le attese con 6 punti in classifica. Lo score di questa compagine parla di 1 vittoria, 3 pareggi e 2 sconfitte con 6 gol fatti e 6 subiti. Nella squadra sarda gioca l'ex rossonero Mattia Lombardo che però sin ora era alle prese con un risentimento muscolare e bisogna capire se riuscirà a recuperare per la partita di Lucca. L'allenatore della Torres è Alfonso Greco (nella foto), molti di voi non lo conosceranno ma lui è stato un giocatore di Serie B e C e la curiosità è che ha giocato nel Pisa insieme al DS Daniele Deoma e Gabriele Baraldi, quel Pisa che era allenato da Francesco D'Arrigo. 

Tornando alla squadra isolana, bisogna sottolineare che è un mix tra giovani ed esperti ed è uscita sconfitta dal turno di Coppa Italia che si è giocato mercoledì scorso contro l'Olbia. La Torres adotta diversi moduli tattici, il 3-5-2 o il 4-4-2 a seconda delle caratteristiche degli avversari che si trova di fronte e dovrebbe confermare la stessa formazione vista domenica scorsa. Questa la probabile formazione. Torres (3-5-2): Garau, Ferrante, Antonelli, Dametto, Liviero, Lora, Gianola, Masala, Girgi, Diakitè, Scappini. A disposizione: Carboni, Bonavolontà, Carminati, Luppi, Pinna, Ruocco, Salvato, Sanat, Sorgenti, Suciu, Tesio. Allenatore: Greco. 




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 4 febbraio 2023, 17:20

Maraia: "Non mi è piaciuto l'atteggiamento una volta andati in vantaggio"

Il tecnico rossonero: "Il fatto di essere andati in vantaggio non è stato gestito al meglio. Una volta in vantaggio la squadra si abbassa e si impaurisce e non va bene. E' un atteggiamento che è dettato da noi, con qualcuno che è anche calato, ma anche dagli avversari che...


sabato, 4 febbraio 2023, 16:53

Merletti, rigore e espulsione

Il difensore, sino a allora protagonista di un partita ordinata, provoca il pari e si fa espellere. Bene il rientro di Di Quinzio, Panico autore del gol e protagonista di varie giocate, buono l'esordio nel finale di Fabbrini: le pagelle di Gazzetta



sabato, 4 febbraio 2023, 14:01

Torres-Lucchese: 1-1 al 45' st Cinque minuti di recupero

Rossoneri che in Sardegna cercano una vittoria che manca da inizio anno: Di Quinzio sfiora il palo da fuori, poi Diakite si mangia il vantaggio. Vantaggio di Panico nella ripresa, poi Bruzzaniti centra la traversa e un istante dopo Scappini pareggia su rigore con espulsione di Merletti.


venerdì, 3 febbraio 2023, 15:00

Maraia: "Continuiamo a creare occasioni, e i gol arriveranno"

Il tecnico alla vigilia della gara di Sassari: "Troveremo una squadra con buona esperienza e che dopo il cambio di allenatore la vedo ben organizzata in un ambiente caldo e su un campo non bellissimo: potrebbe diventare la classica partita sporca"