Porta Elisa News : il punto

Lucchese, l'equilibrio ritrovato

lunedì, 26 settembre 2022, 19:52

di diego checchi

Un altro giorno di meritato riposo per la squadra rossonera dopo la bella vittoria contro il Rimini. I ragazzi di Maraia hanno offerto una prestazione super soprattutto nel primo tempo e non hanno permesso agli avversari di rendersi mai pericolosi. Si è visto sin da subito che i rossoneri volevano andare ad attaccare alti gli avversari e ad azzannarli e dobbiamo dire che nel primo tempo ci sono riusciti molto bene. Maraia ha capito quali sono stati i punti deboli degli avversari e ha cercato di metterli in difficoltà soprattutto con la dinamicità e la fisicità di Bianchimano, un giocatore che se sta bene è di altra categoria. L’attaccante rossonero ha rincorso gli avversari, protetto palla ed ha fatto anche un gol: che cosa chiedere di più? A nostro avviso è un elemento imprescindibile per questa squadra a patto che mantenga questa condizione.

Ci vogliamo soffermare anche su Mastalli, un giocatore che sta crescendo partita dopo partita e che ha fatto veramente un gran gol. Quando Deoma lo ha preso sapevamo che il suo tasso tecnico era assai importante, ed ora, con il passare delle partite, lo sta dimostrando. Insomma, la Lucchese è un complesso che può solo crescere e che anche nei cambi ha valori importanti. Chiaro è che una vittoria non deve esaltare nessuno perché i miglioramenti devono esserci ancora sotto tutti i profili. Ma la strada è quella giusta e siamo convinti che il lavoro pagherà. Adesso c’è il San Donato Tavarnelle allo stadio “Brilli Peri” di Montevarchi, una squadra neopromossa che comunque va presa con le molle. Guai ad abbassare l’attenzione perché ora è il momento di spingere sull’acceleratore. Un vecchio proverbio diceva, è giusto battere il ferro quando è caldo.




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 4 febbraio 2023, 16:53

Merletti, rigore e espulsione

Il difensore, sino a allora protagonista di un partita ordinata, provoca il pari e si fa espellere. Bene il rientro di Di Quinzio, Panico autore del gol e protagonista di varie giocate, buono l'esordio nel finale di Fabbrini: le pagelle di Gazzetta


sabato, 4 febbraio 2023, 14:01

Torres-Lucchese: 1-1 al 45' st Cinque minuti di recupero

Rossoneri che in Sardegna cercano una vittoria che manca da inizio anno: Di Quinzio sfiora il palo da fuori, poi Diakite si mangia il vantaggio. Vantaggio di Panico nella ripresa, poi Bruzzaniti centra la traversa e un istante dopo Scappini pareggia su rigore con espulsione di Merletti.



venerdì, 3 febbraio 2023, 15:00

Maraia: "Continuiamo a creare occasioni, e i gol arriveranno"

Il tecnico alla vigilia della gara di Sassari: "Troveremo una squadra con buona esperienza e che dopo il cambio di allenatore la vedo ben organizzata in un ambiente caldo e su un campo non bellissimo: potrebbe diventare la classica partita sporca"


venerdì, 3 febbraio 2023, 08:00

In Sardegna per provare a tornare a vincere

Maraia dovrà fare i conti con tre assenze molto importanti e ci riferiamo ai due difensori centrali Tiritiello e Benassai e a Bianchimano, tutti e tre diffidati e di conseguenza squalificati per un turno: la probabile formazione