Porta Elisa News

Bachini: "Serve subito il riscatto"

mercoledì, 7 settembre 2022, 18:07

di diego checchi

Matteo Bachini indica la strada da percorrere ed è convinto che con l'Imolese la Lucchese farà una grande partita. Il difensore è uno dei pochi superstiti della passata stagione e ci tiene a chiarire quali sono gli obbiettivi da dover perseguire, mandando un messaggio anche ai tifosi. 

Come sta procedendo l'amalgama a livello di squadra?

"La squadra si sta conoscendo piano piano anche perché tanti sono arrivati da poco, quindi stiamo lavorando per conoscersi al meglio ognuno per le proprie caratteristiche."

Nonostante la sconfitta la Lucchese ha fatto, soprattutto nel primo tempo, una buona prestazione: d'accordo?

"Sempre una sconfitta è. Quindi c'è sempre un pò di amarezza. Dispiace non aver saputo portare la prima frazione all'intervallo con il risultato del pareggio perchè sono convinto che la partita poteva andare diversamente con spazi che nella ripresa avrebbero potuto aprirsi a nostro vantaggio. Dobbiamo riscattarci subito da domenica."

Che Imolese arriverà al Porta Elisa?

"Un avversario di categoria che conosce molto bene le difficoltà di questo campionato e che verrà a Lucca per fare risultato. Sono convinto che si chiuderanno e noi dovremo essere bravi a dettare gioco e a cercare di sbloccare sin da subito il risultato per mettere le cose in chiaro e per portare la partita dalla nostra parte. Quindi testa e atteggiamento giusto."

Un messaggio per i tifosi...

"Di starci vicini come hanno sempre fatto e che i risultati arriveranno grazie al nostro lavoro quotidiano ed al loro sostegno, di questo ne sono certo."

Perché è restato a Lucca e che cosa la convinta del progetto Lucchese?

"Ho sentito la massima fiducia del direttore e della società, in più in questa città mi trovo benissimo e per me a fine stagione è stato facile decidere di prolungare il contratto. Lo scorso anno ho fatto bene personalmente e abbiamo fatto bene come squadra. Quest'anno spero di migliorare ancora entrambi i risultati della scorsa stagione anche per la gioia dei tifosi."




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"


domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"



domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta


domenica, 14 aprile 2024, 13:29

Fermana-Lucchese: 2-1 al 50' st Niang

Rossoneri impegnati nelle Marche nella terzultima gara della stagione regolare e alla caccia di punti playoff: Gorgone ritrova Visconti e rilancia Disanto, Guadagni out per problemi muscolari. Sblocca Yeboah, Paponi trova subito il pari. Chiorra salva due volte la sua porta