Porta Elisa News
mercoledì, 7 settembre 2022, 18:07
di diego checchi
Matteo Bachini indica la strada da percorrere ed è convinto che con l'Imolese la Lucchese farà una grande partita. Il difensore è uno dei pochi superstiti della passata stagione e ci tiene a chiarire quali sono gli obbiettivi da dover perseguire, mandando un messaggio anche ai tifosi.
Come sta procedendo l'amalgama a livello di squadra?
"La squadra si sta conoscendo piano piano anche perché tanti sono arrivati da poco, quindi stiamo lavorando per conoscersi al meglio ognuno per le proprie caratteristiche."
Nonostante la sconfitta la Lucchese ha fatto, soprattutto nel primo tempo, una buona prestazione: d'accordo?
"Sempre una sconfitta è. Quindi c'è sempre un pò di amarezza. Dispiace non aver saputo portare la prima frazione all'intervallo con il risultato del pareggio perchè sono convinto che la partita poteva andare diversamente con spazi che nella ripresa avrebbero potuto aprirsi a nostro vantaggio. Dobbiamo riscattarci subito da domenica."
Che Imolese arriverà al Porta Elisa?
"Un avversario di categoria che conosce molto bene le difficoltà di questo campionato e che verrà a Lucca per fare risultato. Sono convinto che si chiuderanno e noi dovremo essere bravi a dettare gioco e a cercare di sbloccare sin da subito il risultato per mettere le cose in chiaro e per portare la partita dalla nostra parte. Quindi testa e atteggiamento giusto."
Un messaggio per i tifosi...
"Di starci vicini come hanno sempre fatto e che i risultati arriveranno grazie al nostro lavoro quotidiano ed al loro sostegno, di questo ne sono certo."
Perché è restato a Lucca e che cosa la convinta del progetto Lucchese?
"Ho sentito la massima fiducia del direttore e della società, in più in questa città mi trovo benissimo e per me a fine stagione è stato facile decidere di prolungare il contratto. Lo scorso anno ho fatto bene personalmente e abbiamo fatto bene come squadra. Quest'anno spero di migliorare ancora entrambi i risultati della scorsa stagione anche per la gioia dei tifosi."
giovedì, 10 luglio 2025, 16:17
Il consiglio federale della Figc ha confermato di aver avviato l’iter per far ripartire dall’Eccellenza le squadre di Ferrara, Lucca e Torre del Greco: chiesti importi differenziati in base alla importanza calcistica della piazza
giovedì, 10 luglio 2025, 14:52
Alle ore 14 di oggi, a Palazzo Orsetti sono arrivate quattro manifestazioni di interesse. Domattina al via la commissione che dovrà giudicare le proposte: ecco chi la compone, c'è anche l'ex presidente della Lega di Serie A Lorenzo Casini
giovedì, 10 luglio 2025, 08:44
Scade quest'oggi, alle ore 14, il termine per la presentazione delle manifestazioni di interesse per far ripartire il calcio a Lucca indetto dal Comune nei giorni scorsi. L'incertezza è massima sul numero dei possibili partecipanti, visto che due dei soggetti che sembravano i più interessati si sono ritirati nei giorni scorsi.
mercoledì, 9 luglio 2025, 19:20
Anche Fabrizio Capaccioli, l'imprenditore lombardo che nelle scorse settimane aveva provato a rilevare il titolo del Ghiviborgo, ha deciso di farsi da parte e di non partecipare al bando del Comune di Lucca per costituire una nuova società rossonera da iscrivere in Eccellenza