Porta Elisa News

Piccinini e Masetti: doppia trattativa con il Pisa

domenica, 12 giugno 2022, 17:09

di diego checchi

Il direttore sportivo Daniele Deoma ha le idee chiare per quanto riguarda i programmi della Lucchese e nonostante i tanti rumors sulla società è più carico che mai ed è al lavoro per costruire una squadra all'altezza della situazione con Pagliuca in panchina. Vediamo quali potrebbero essere le prossime mosse del DS rossonero.

Intanto, tutti aspettano di sapere quale sarà il futuro di Nicolò Belloni che arriverà a Lucca nei prossimi giorni per sedersi al tavolo per ascoltare le proposte della società (che saranno su base pluriennale). La sua volontà, nonostante le diverse offerte di mercato, sarebbe di rimanere a Lucca e quindi ci possiamo augurare che questo matrimonio si faccia.

Detto di Belloni, Deoma dovrebbe incontrare il Milan. In ballo c'è un triplo colpo che comprende la riconferma in prestito di Frigerio e gli arrivi del difensore centrale classe 2000 Bellodi e dell'attaccante classe 2001 Tonin.

Altro affare che potrebbe concludersi nel giro di breve è quello con il Pisa che manderebbe in prestito a Lucca il difensore Lorenzo Masetti, classe 2001 che la scorsa ha giocato praticamente sempre da titolare nell'Ancona-Matelica, e del centrocampista classe 2001 Gabriele Piccinini, la scorsa stagione in forza al Fiorenzuola (nella foto). Inoltre, i DS delle rispettive società parleranno anche del centrocampista centrale classe 1998 Quaini che ha giocato la scorsa stagione con il Monopoli.

Il direttore rossonero ha un discorso aperto anche con l'Ancona e incontrerà personalmente il DS dei dorici Francesco Micciola ad Imola per parlare di diversi elementi biancorossi. La Lucchese cercherà poi di riavere in prestito dalla Cremonese il centrocampista Collodel e di pescare qualche giovane dalle squadre primavera di Parma ed Empoli, con cui sono già stati fissati degli incontri.

Per quanto riguarda gli attaccanti, la situazione è un po' più complessa perché la Lucchese sta cercando di strappare il sì di almeno due elementi molto importanti in una rosa di otto o dieci nomi, e qui i tempi saranno un po' più lunghi, anche perché bisognerà vedere quante squadre non riusciranno ad iscriversi al campionato liberando così i propri tesserati.




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 10 luglio 2025, 16:17

Figc, via libera per Lucchese, Spal e Torre del Greco in Eccellenza

Il consiglio federale della Figc ha confermato di aver avviato l’iter per far ripartire dall’Eccellenza le squadre di Ferrara, Lucca e Torre del Greco: chiesti importi differenziati in base alla importanza calcistica della piazza


giovedì, 10 luglio 2025, 14:52

Bando per la nuova Lucchese: arrivate quattro proposte

Alle ore 14 di oggi, a Palazzo Orsetti sono arrivate quattro manifestazioni di interesse. Domattina al via la commissione che dovrà giudicare le proposte: ecco chi la compone, c'è anche l'ex presidente della Lega di Serie A Lorenzo Casini



giovedì, 10 luglio 2025, 08:44

Bando per la nuova Lucchese: è il giorno della verità

Scade quest'oggi, alle ore 14, il termine per la presentazione delle manifestazioni di interesse per far ripartire il calcio a Lucca indetto dal Comune nei giorni scorsi. L'incertezza è massima sul numero dei possibili partecipanti, visto che due dei soggetti che sembravano i più interessati si sono ritirati nei giorni scorsi.


mercoledì, 9 luglio 2025, 19:20

Nuova Lucchese, si ritira anche Capaccioli

Anche Fabrizio Capaccioli, l'imprenditore lombardo che nelle scorse settimane aveva provato a rilevare il titolo del Ghiviborgo, ha deciso di farsi da parte e di non partecipare al bando del Comune di Lucca per costituire una nuova società rossonera da iscrivere in Eccellenza