Matches

A viso aperto

venerdì, 1 settembre 2023, 22:56

Un pari come esordio, ma un pari che ha già potuto far vedere come la squadra di mister Gorgone intende affrontare il campionato, ovvero con la voglia di aggredire gli avversari e giocarsi la partita. Contro un Perugia che è obiettivamente ancora un cantiere aperto e che nella ripresa ha offerto i suoi spunti migliori, i rossoneri vanno più volte vicini al gol, senza però mai impegnare il portiere: le conclusioni finiscono tutte fuori di poco oppure sulla traversa. Alla fine, è un pari che, per alcuni pericoli corsi nella ripresa, può anche andare bene. Ma che certifica la gran voglia di questa squadra.

Il primo sussulto è con Guadagni che mette un pallone insidioso in mezzo all'area al 4', ma la difesa ospite sbroglia, pochi minuti dopo il Perugia reclama per un contatto in area rossonera, l'arbitro ci pensa e poi lascia correre. Gara subito piacevole e veloce, con cambi di fronte e squadre che si affrontano a viso aperto. Al 13' Rizzo Pinna ci prova da distanza siderale su punizione, palla che sfila a lato. Ma per vedere una vera e propria occasione si deve attendere il 33' quando Rizzo Pinna stampa il pallone sulla traversa con una conclusione dal limite. Tre minuti dopo è Romero a sparare alto da buona posizione. Più Lucchese che Perugia all'intervallo.

La ripresa parte nel solito modo, con i rossoneri più aggressivi e determinati dei rivali che, anzi, sembrano essersi spenti dopo il duplice fischio. Fedato, in ombra stasera, conclude a lato. Al 15', però, ecco una bella combinazione degli umbri: Chiorra è attento. La Lucchese si rende di nuovo pericolosa con Merletti che spara fuori da pochi passi, in diagonale. La sensazione è che il risultato si possa sbloccare da un momento all'altro. Gorgone prova a mettere nuove energie con Russo e Visconti e dare la scossa alla partita. Invece serve un miracolo di Chiorra che d'istinto para una conclusione ravvicinata di Seghetti. Poco prima gli umbri ancora pericolosi. Forse complice un calo fisico e forse anche per gli innesti del Perugia, la Lucchese rischia qualcosa ma non rinuncia mai a attaccare e con il neoentrato Magnaghi sfiora ancora una volta il gol. Alla fine, è un pari. Può anche andare bene anche al pubblico che dimostra di apprezzare la voglia dei rossoneri.

Lucchese-Perugia: 0-0

Lucchese: Chiorra, Alagna, Rizzo Pinna (26' st Russo), Romero (30' st Magnaghi), Fedato (26' st Visconti), Benassai, Merletti, Gucher, Cangianiello, Guadagni (45' st Sueva), De Maria. A disp. Coletta, Erotta, Tiritiello, Tumbarello, Berti, Quirini, Djibril, Sabbione, Quochi, Yeboah. All. Gorgone.

Perugia: Adamonis, Iannoni (30' st Torrasi), Angella, Vulkic, Matos, Bartolomei, Acella (45' st Giunti), Cudrig (1' st Seghetti), Lisi (30' st Ebnoutlib), Bozzolani (22' st Cancellieri), Mezzoni. A disp. Abibi, Dell'Orco, Morichelli, Lickunas. All. Baldini.

Arbitro: Delrio di Reggio Emilia.

Note. Angoli: 5-7. Ammoniti: Acella, Guadagni, Lisi, Mezzoni. Spettatori 3693.



Altri articoli in Matches


domenica, 25 gennaio 2026, 16:59

Carnevale rossonero

La Lucchese si aggiudica lo scontro diretto con il Viareggio grazie a una rete realizzata da Fedato nella ripresa. Dopo un primo tempo equilibrato con occasioni da entrambe le parti, i rossoneri salgono in cattedra, sbloccano il risultato e vanno più volte vicini al raddoppio. Ospiti vicini al pari nel recupero.


mercoledì, 21 gennaio 2026, 17:00

Pari in extremis

La Lucchese fa pari a Grosseto contro il Belvedere recuperando il match a tempo scaduto grazie a Riad. Maremmani in vantaggio a inizio ripresa, Camilli sbaglia un rigore e solo nei minuti finali trova il gol dopo un gol annullato inspiegabilmente a Santeramo. Classifica invariata. Commento, tabellino e foto



domenica, 18 gennaio 2026, 16:56

Vittoria stretta ma importantissima

La Lucchese supera di misura il Real Forte Querceta grazie a un gol di Camilli nel primo tempo. Poi è un monologo dei rossoneri che non trovano il raddoppio nonostante numerose occasioni e rischiano sul finire di gara la beffa. Commento, tabellino e foto


domenica, 11 gennaio 2026, 16:39

Finalmente i tre punti

I rossoneri battono la Pro Livorno grazie a un gol di Bartolotta nel primo tempo che permettere di rimanere al primo posto in classifica.. Ragghianti vicino al raddoppio, i padroni di casa sfiorano il pari centrando un palo. Ripresa di sofferenza. Commento, tabellino e foto