Settore giovanile

Settore giovanile, ecco i piazzamenti delle squadre professionistiche

lunedì, 6 maggio 2024, 08:11

Archiviata la salvezza allo spareggio playout della Primavera 3 rossonera che ha saputo sconfiggere la Carrarese, dopo che la squadra era arrivata ultima in campionato (14 punti fatti, frutto di 2 vittorie, 8 pari e 14 sconfitte, con 20 gol realizzati e 45 subìti) si sono conclusi anche gli altri tornei riservati alle formazioni professionistiche della Lucchese. E, anche in questi casi, i risultati delle formazioni sono stati decisamente modesti.

Gli Under 17 Nazionali, di fatto la terza formazione in ordine di importanza dopo prima squadra e Primavera, si sono dovuti accontentare di un terzultimo posto in classifica: 24 punti, frutto di 6 vittorie, 6 pari e 16 sconfitte. 29 i gol fatti, 59, quelli subìti con l'ultima di campionato che ha riservato una nuova sconfitta contro il Renate.

E' andata decisamente meglio agli Under 16 Nazionali, giunti quarti a pari merito con la Pro Sesto, grazie a 32 punti frutto di 9 vittori, 5i pari e 8 sconfitte. 29 i gol fatti, 35 quelli subìti. Ultima gara di campionato segnata dalla dura sconfitta contro la capolista Entella.

Male invece gli Under 15 Nazionali, classificatisi ultimi con soli 13 punti in classifica a fine stagione, frutto di 3 vittori, 4 pari e e ben 21 sconfitte. Pesante anche il bilancio delle reti: 20 fatte, 80 subìte. Chiusura del campionato in linea con tutto il torneo con la secca sconfitta interna contro il Renate. 



caffè bonito



Altri articoli in Settore giovanile


mercoledì, 15 maggio 2024, 18:09

Mister Cordeschi lascia la Lucchese femminile?

Potrebbe terminare con questo finale di stagione la permanenza di mister Stefano Cordeschi alla guida dell'Under 19 femminile della Lucchese: il tecnico rossonero potrebbe approdare ad una formazione di Serie C femminile ma anche al settore giovanile rossonero


venerdì, 3 maggio 2024, 17:02

Settore giovanile, Russo: "Male come risultati, ma abbiamo ragazzi di prospettiva"

Il responsabile del settore giovanile rossonero fa il punto dopo un'annata a dir poco travagliata con le principali formazioni rossonere che non hanno colto risultati positivi: "Ci sono molti ragazzi che possono arrivare in prima squadra, ecco cosa manca ancora"



sabato, 27 aprile 2024, 19:29

Primavera, la salvezza è realtà

Missione compiuta per i ragazzi di mister Di Stefano che hanno conservato la categoria nel doppio spareggio salvezza contro la Carrarese: dopo la roboante vittoria per 6-0 all'andata, nel ritorno è 1-0 per i marmiferi, ma la permanenza in categoria è assicurata


sabato, 20 aprile 2024, 17:52

La Primavera risorge

I rossoneri di mister Di Stefano vincono alla grande (6-0) la gara di andata dello spareggio contro la Carrarese e mettono una seria ipoteca sulla salvezza: in rete Ndiaye (L), Bracci, Giovannetti, Leone (doppietta) e Unniemi. Nella gara di ritorno basterà non subire un identico passivo