Settore giovanile

Settore giovanile, ecco i piazzamenti delle squadre professionistiche

lunedì, 6 maggio 2024, 08:11

Archiviata la salvezza allo spareggio playout della Primavera 3 rossonera che ha saputo sconfiggere la Carrarese, dopo che la squadra era arrivata ultima in campionato (14 punti fatti, frutto di 2 vittorie, 8 pari e 14 sconfitte, con 20 gol realizzati e 45 subìti) si sono conclusi anche gli altri tornei riservati alle formazioni professionistiche della Lucchese. E, anche in questi casi, i risultati delle formazioni sono stati decisamente modesti.

Gli Under 17 Nazionali, di fatto la terza formazione in ordine di importanza dopo prima squadra e Primavera, si sono dovuti accontentare di un terzultimo posto in classifica: 24 punti, frutto di 6 vittorie, 6 pari e 16 sconfitte. 29 i gol fatti, 59, quelli subìti con l'ultima di campionato che ha riservato una nuova sconfitta contro il Renate.

E' andata decisamente meglio agli Under 16 Nazionali, giunti quarti a pari merito con la Pro Sesto, grazie a 32 punti frutto di 9 vittori, 5i pari e 8 sconfitte. 29 i gol fatti, 35 quelli subìti. Ultima gara di campionato segnata dalla dura sconfitta contro la capolista Entella.

Male invece gli Under 15 Nazionali, classificatisi ultimi con soli 13 punti in classifica a fine stagione, frutto di 3 vittori, 4 pari e e ben 21 sconfitte. Pesante anche il bilancio delle reti: 20 fatte, 80 subìte. Chiusura del campionato in linea con tutto il torneo con la secca sconfitta interna contro il Renate. 



caffè bonito


Altri articoli in Settore giovanile


venerdì, 5 luglio 2024, 18:05

Morgia: "Voglio provare a far rinasce l'amore per la Lucchese"

L'ex bandiera della Lucchese è il nuovo responsabile del settore giovanile: "Sono settimane che mi sto confrontando con allenatori e con altre persone legate al mondo del calcio. Sceglierò prima di tutto uomini e non tecnici, bisogna essere chiari.


sabato, 22 giugno 2024, 08:28

Mister Di Stefano verso l'addio

Aria di cambiamento nel settore giovanile rossonero dove anche molte delle guide tecniche dello scorso campionato potrebbero lasciare, a partire dall'allenatore della Primavera. Possibile conferma, invece, per mister Graziani



mercoledì, 22 maggio 2024, 16:20

Scuola calcio rossonera, dal prossimo campionato si trasferirà a San Filippo

Le attività relative alla Scuola Calcio si svolgeranno presso il Polo A.C. Lucchese San Filippo dove la Lucchese potrà avvalersi di nuove strutture. L’ex calciatore professionista lucchese, Alberto Francesconi, assumerà il ruolo di capo scouting, mentre Claudio Piraino sarà il responsabile del coordinamento tecnico della Scuola Calcio


mercoledì, 15 maggio 2024, 18:09

Mister Cordeschi lascia la Lucchese femminile?

Potrebbe terminare con questo finale di stagione la permanenza di mister Stefano Cordeschi alla guida dell'Under 19 femminile della Lucchese: il tecnico rossonero potrebbe approdare ad una formazione di Serie C femminile ma anche al settore giovanile rossonero