Settore giovanile

Primavera, di sconfitta in sconfitta

sabato, 25 febbraio 2023, 17:06

Non sono bastati nemmeno i rinforzi giunti dalla prima squadra per interrompere la serie negativa di risultati della Primavera 3 di mister Carruezzo che nelle ultime partite, eccezion fatta per la gara vinta contro la Vis Pesaro ha rimediato solo pesanti sconfitte. Così è stato anche contro il Piacenza che a Saltocchio è passato con il severo punteggio di 4-1. A determinare il risultato finale, anche l'espulsione di uno dei rinforzi della prima squadra, Pirola che per proteste è stato allontanato dall'arbitro al 37' del primo tempo sul punteggio di parità.

Gli emiliani erano passati subito in vantaggio con Binelli al 7' ma i rossoneri erano riusciti a raddrizzare la gara al 15' con Durante. Poi, l'espulsione di Pirola ha finito per pesare sugli equilibri con gli ospiti che hanno messo la partita al sicuro tra il 12 e il 15 della ripresa con due reti di Boffini, il sigillo finale è invece arrivato da Holm. Nel prossimo turno i rossoneri ospiteranno il Modena. 

Lucchese-Piacenza 1-4

Lucchese: Giunti, Odson, Parola, Santelli, D'Ancona, Ferro, Durante, Cantini, Camaiani, Napoli M., Warid. A disp. Labozzetta, Filippelli, Viviani, Andreini, Sasso, Donchovski, Naastasi, Comparelli, Carcano, Lazzari, Muratori. All. Carruezzo.

Piacenza: Maiuti, Rigo, Ruiz, Ubaldi, Baia, Boffini, Dalcerri, Atollo, Hrom, Sollini, Binelli. Direnzo, Borsatti, Gozzolino, Molinari, Mantegozza, Abella, Carangi, Ferrini, Bisio, Fossati. All. Parmigiani.

Arbitro: Carnevali di Prato.

Reti: 7' pt Binelli 15' pt Durante, 12' e 15' st Boffini, 33' st Holm.



caffè bonito



Altri articoli in Settore giovanile


martedì, 20 febbraio 2024, 17:44

Torneo di Viareggio, finisce l'avventura dei rossoneri

Termina agli ottavi di finale il percorso della Lucchese Primavera di mister Di Stefano alla Viareggio Cup. Al campo sportivo "Biagioli" di Empoli, i rossoneri sono stati sconfitti per 3-0 dal Torino: ora servirà centrare la salvezza in campionato


venerdì, 16 febbraio 2024, 17:47

Torneo di Viareggio, i rossoneri centrano la qualificazione al secondo turno

Pareggio d'oro per i rossoneri che fermano sull'1-1 il Sassuolo nell'ultima partita del girone 1. Considerando la vittoria del Westchester sul Galatasaray e i risultati dagli altri campi, gli uomini di Di Stefano passano il turno come miglior terza. Decisivo il pari di Leone



mercoledì, 14 febbraio 2024, 17:32

Torneo di Viareggio, Lucchese in corsa per il passaggio del turno

I rossoneri di mister Di Stefano hanno concluso sull'1-1 la gara contro il Galatasary: al vantaggio dei turchi con Dilek ha risposto per la Lucchese pochi minuti dopo Riad. Nell'altra gara del girone il Sassuolo ha battuto per 6-1 il Westchester United.


lunedì, 12 febbraio 2024, 19:07

Torneo di Viareggio, pari all'esordio

La Lucchese inaugura la propria avventura al Torneo di Viareggio con un pareggio: è 0-0 con gli americani del Westchester United. I rossoneri, autori di una buona gara, torneranno in campo mercoledì alle ore 15 a Lerici contro il Galatasaray