Settore giovanile

Primavera, a Vercelli arriva un'altra severa lezione

sabato, 4 febbraio 2023, 17:08

Ancora una severa lezione per i rossoneri della Primavera che di fronte alla seconda forza del campionato cedono di schianto. A Vercelli finisce 4-0 per i piemontesi, in gol due volte per tempo. A aprire le danze è al 5' Romano su rigore, poi la Lucchese ha una triplice occasione di pareggiare nel corso della solita azione, ma la reazione termina al 18' quando sempre Romano raddoppio.

Da lì in poi, ben poco da parte dei rossoneri che nella ripresa incassano un'altra doppietta, stavolta di Rutigliano e che per l'ennesima volta alzano bandiera bianca. Sul finire, da registrare l'espulsione di Tiesse per somma di ammonizioni. Nel prossimo turno, la Lucchese ospiterà la Vis Pesaro, ultima in classifica: è l'occasione per un immediato riscatto.

Pro Vercelli-Lucchese: 4-0

Pro Vercelli: Cavalleri, Ricotti, Borra, Mac Anthony, Rezzaro, Mortimer, Edemini, Rutigliano, Romano, Messina, Bresciani. A disp. Lerna, Paolucci, Eusebiore, Bazzani, Austeriti, Mulvasuru, Santi, Albano, Bacci, Paliaro, La Malfa. All. Gardiano.

Lucchese: Labozzetta, Andreini, Cercano, Tiesse, Santelli, Menicagli, Napoli T, Cantini, Donchovski, Napoli M, Warid. A disp. Giunti, Carcione, Muratore, Nastasi, Gianca, Sasso, Durante, Lazzari, Compareci, Cecili. All. Carruezzo.

Arbitro: Boglio di Novara.

Reti: 5' e 18' pt Romano, 14' e 24' st Rutigliano. 



caffè bonito


Altri articoli in Settore giovanile


venerdì, 5 luglio 2024, 18:05

Morgia: "Voglio provare a far rinasce l'amore per la Lucchese"

L'ex bandiera della Lucchese è il nuovo responsabile del settore giovanile: "Sono settimane che mi sto confrontando con allenatori e con altre persone legate al mondo del calcio. Sceglierò prima di tutto uomini e non tecnici, bisogna essere chiari.


sabato, 22 giugno 2024, 08:28

Mister Di Stefano verso l'addio

Aria di cambiamento nel settore giovanile rossonero dove anche molte delle guide tecniche dello scorso campionato potrebbero lasciare, a partire dall'allenatore della Primavera. Possibile conferma, invece, per mister Graziani



mercoledì, 22 maggio 2024, 16:20

Scuola calcio rossonera, dal prossimo campionato si trasferirà a San Filippo

Le attività relative alla Scuola Calcio si svolgeranno presso il Polo A.C. Lucchese San Filippo dove la Lucchese potrà avvalersi di nuove strutture. L’ex calciatore professionista lucchese, Alberto Francesconi, assumerà il ruolo di capo scouting, mentre Claudio Piraino sarà il responsabile del coordinamento tecnico della Scuola Calcio


mercoledì, 15 maggio 2024, 18:09

Mister Cordeschi lascia la Lucchese femminile?

Potrebbe terminare con questo finale di stagione la permanenza di mister Stefano Cordeschi alla guida dell'Under 19 femminile della Lucchese: il tecnico rossonero potrebbe approdare ad una formazione di Serie C femminile ma anche al settore giovanile rossonero