Settore giovanile : primavera 3

Finalmente la vittoria

sabato, 11 febbraio 2023, 16:57

La Primavera 3 della Lucchese ha vinto lo scontro diretto contro la Vis Pesaro al termine di una partita combattuta fino all'ultimo. Il gol dell'1 a 0 è arrivato al 26' grazie ad un calcio di rigore per atterramento in area ai danni di Camaiani e trasformato dallo stesso attaccante. Nella squadra di Carruezzo erano presenti anche due elementi della prima squadra, Merletti e Ferro, che hanno contribuito ad alzare il tasso di esperienza della formazione locale.

La Lucchese ha agito di rimessa per controllare il risultato e ha avuto una sola buona occasione con Warid a inizio del secondo tempo ma il portiere è stato bravo a respingere la sua conclusione da pochi passi. La Vis Pesaro ha comunque provato a pareggiare e nel primo quarto d'ora della ripresa ha impegnato Labozzetta prima con Di Meglio e poi con Aniceto.  Sabato prossimo la Lucchese sarà impegnata a Lecco e cercherà di avvicinarsi sempre di più alla salvezza.

Lucchese - Vis Pesaro 1 -0

Lucchese: Labozzetta, Merletti, Quochi, Menicagli (9' pt Cantini), Filippelli (1' st Andreini), Santelli, Carcano, Ferro, Camaiani (44' st D'Antona), Napoli (34' st Durante), Donchovski (1' st Warid). A disposizione: Giunti, Carcione, Cecil, Muratore, Sasso, Nastasi, Comparelli, Lazzari, Soares. Allenatore: Carruezzo.

Vis Pesaro: Fratti, Sartini, Dottori, Viegas, Sallaku, Di Mango (12' pt Lleshaj), Gambino (17' st Bartoletti), Alessandri (17' st Bastianelli), Aniceto (37' st Columbu), Di Meglio, Bio. A disposizione: Giardini, Gulli, Saraniero, Pedinelli, Pagano. Allenatore: Sandreani.

Reti: 26' pt rig. Camaiani

 



caffè bonito



Altri articoli in Settore giovanile


martedì, 20 febbraio 2024, 17:44

Torneo di Viareggio, finisce l'avventura dei rossoneri

Termina agli ottavi di finale il percorso della Lucchese Primavera di mister Di Stefano alla Viareggio Cup. Al campo sportivo "Biagioli" di Empoli, i rossoneri sono stati sconfitti per 3-0 dal Torino: ora servirà centrare la salvezza in campionato


venerdì, 16 febbraio 2024, 17:47

Torneo di Viareggio, i rossoneri centrano la qualificazione al secondo turno

Pareggio d'oro per i rossoneri che fermano sull'1-1 il Sassuolo nell'ultima partita del girone 1. Considerando la vittoria del Westchester sul Galatasaray e i risultati dagli altri campi, gli uomini di Di Stefano passano il turno come miglior terza. Decisivo il pari di Leone



mercoledì, 14 febbraio 2024, 17:32

Torneo di Viareggio, Lucchese in corsa per il passaggio del turno

I rossoneri di mister Di Stefano hanno concluso sull'1-1 la gara contro il Galatasary: al vantaggio dei turchi con Dilek ha risposto per la Lucchese pochi minuti dopo Riad. Nell'altra gara del girone il Sassuolo ha battuto per 6-1 il Westchester United.


lunedì, 12 febbraio 2024, 19:07

Torneo di Viareggio, pari all'esordio

La Lucchese inaugura la propria avventura al Torneo di Viareggio con un pareggio: è 0-0 con gli americani del Westchester United. I rossoneri, autori di una buona gara, torneranno in campo mercoledì alle ore 15 a Lerici contro il Galatasaray