Settore giovanile : primavera 3

La Primavera stende la Pro Vercelli

foto alcide

sabato, 15 ottobre 2022, 18:05

di diego checchi

Grande vittoria dei rossoneri contro la Pro Vercelli per 4 a 2 e il mattatore della giornata è stato Warid con una doppietta. Bisogna dire che la squadra di casa ha meritato senza dubbio la vittoria giocando con aggressività e sfruttando le ripartenze. La Lucchese si è così riscattata dopo il 3 a  0 subito a Carrara ed è arrivata 9 punti. Sabato prossimo i ragazzi di Carruezzo saranno impegnati in trasferta contro la Vis Pesaro.

Andando alla cronaca della partita, la Lucchese è passata in vantaggio dopo soli 14" con Warid lanciato da un compagno, si è portato in area e a tu per tu con il portiere non ha avuto esitazioni. Il raddoppio è arrivato all'8' ancora con Warid, che ha ricevuto in area da Napoli e ha battuto Lancillotti con il piatto. Al 24' i piemontesi hanno accorciato le distanze con una bella conclusione dal limite di Romano. Al 40' Rutigliano è sceso sulla destra ed è riuscito a mettere in mezzo in bel tiro-cross ma La Bozzetta lo ha intercettato. Allo scadere la Pro Vercelli ha sfiorato il pareggio con un colpo di testa di Tahiri finito sopra la traversa in seguito ad una bella punizione di De Simone, ma sul ribaltamento di fronte i rossoneri hanno allungato con pallonetto di Camaiani sul portiere in uscita. Nella ripresa, al 5', i rossoneri hanno calato il poker con il neo entrato Quochi, che ha battuto a rete di potenza in seguito ad un calcio d'angolo. Al 13' Warid ha anticipato un difensore ed ha avuto la palla del 5 a 1 ma ha calciato sul portiere in uscita. Al 23' La Bozzetta è stato impegnato da una buona punizione di Bazzan. Al 5' Carcano ha commesso fallo di mano in area e l'arbitro ha assegnato il penalty, dal dischetto Romano ha battuto La Bozzetta.

Lucchese - Pro Vercelli 4 - 2

Lucchese: La Bozzetta, Andreini (1' st Viviani), Cateni, Napoli M, Santelli  (1' st Quochi), Napoli T (27' st Carcano), Nastasi, Warid (38' st D'Antona), Durante  (1' st Cantini), Camaiani. A disposizione: Giunti, Carcione, Saba, Orsini, Muratore, Fiorito, Lazzari, Cittadini, Colligiani, Gattai. Allenatore: Carruezzo.

Pro Vercelli: Lancillotti, Peritore, Soncin  (1' st Cafà), Morra, Rossi, Tahiri (1' st Martinazzo), Nardella (13' st Ingardia), Toro (13' Bazzan), Romano, Rutigliano, De Simone (1' st Messina). A disposizione: Cavalleri, Martiner, Rezzato, La Malfa, Albano, Bresciani, Pallaro, Mac Anthony, Ricotti, Paolucci. Allenatore: Gardano.

Reti: 1' pt, 8' pt Warid, 24' pt, 30' st rig Romano, 45' pt Camaiani, 5' st Quochi



caffè bonito



Altri articoli in Settore giovanile


martedì, 20 febbraio 2024, 17:44

Torneo di Viareggio, finisce l'avventura dei rossoneri

Termina agli ottavi di finale il percorso della Lucchese Primavera di mister Di Stefano alla Viareggio Cup. Al campo sportivo "Biagioli" di Empoli, i rossoneri sono stati sconfitti per 3-0 dal Torino: ora servirà centrare la salvezza in campionato


venerdì, 16 febbraio 2024, 17:47

Torneo di Viareggio, i rossoneri centrano la qualificazione al secondo turno

Pareggio d'oro per i rossoneri che fermano sull'1-1 il Sassuolo nell'ultima partita del girone 1. Considerando la vittoria del Westchester sul Galatasaray e i risultati dagli altri campi, gli uomini di Di Stefano passano il turno come miglior terza. Decisivo il pari di Leone



mercoledì, 14 febbraio 2024, 17:32

Torneo di Viareggio, Lucchese in corsa per il passaggio del turno

I rossoneri di mister Di Stefano hanno concluso sull'1-1 la gara contro il Galatasary: al vantaggio dei turchi con Dilek ha risposto per la Lucchese pochi minuti dopo Riad. Nell'altra gara del girone il Sassuolo ha battuto per 6-1 il Westchester United.


lunedì, 12 febbraio 2024, 19:07

Torneo di Viareggio, pari all'esordio

La Lucchese inaugura la propria avventura al Torneo di Viareggio con un pareggio: è 0-0 con gli americani del Westchester United. I rossoneri, autori di una buona gara, torneranno in campo mercoledì alle ore 15 a Lerici contro il Galatasaray