Settore giovanile : primavera 3

La Primavera stende la Pro Vercelli

foto alcide

sabato, 15 ottobre 2022, 18:05

di diego checchi

Grande vittoria dei rossoneri contro la Pro Vercelli per 4 a 2 e il mattatore della giornata è stato Warid con una doppietta. Bisogna dire che la squadra di casa ha meritato senza dubbio la vittoria giocando con aggressività e sfruttando le ripartenze. La Lucchese si è così riscattata dopo il 3 a  0 subito a Carrara ed è arrivata 9 punti. Sabato prossimo i ragazzi di Carruezzo saranno impegnati in trasferta contro la Vis Pesaro.

Andando alla cronaca della partita, la Lucchese è passata in vantaggio dopo soli 14" con Warid lanciato da un compagno, si è portato in area e a tu per tu con il portiere non ha avuto esitazioni. Il raddoppio è arrivato all'8' ancora con Warid, che ha ricevuto in area da Napoli e ha battuto Lancillotti con il piatto. Al 24' i piemontesi hanno accorciato le distanze con una bella conclusione dal limite di Romano. Al 40' Rutigliano è sceso sulla destra ed è riuscito a mettere in mezzo in bel tiro-cross ma La Bozzetta lo ha intercettato. Allo scadere la Pro Vercelli ha sfiorato il pareggio con un colpo di testa di Tahiri finito sopra la traversa in seguito ad una bella punizione di De Simone, ma sul ribaltamento di fronte i rossoneri hanno allungato con pallonetto di Camaiani sul portiere in uscita. Nella ripresa, al 5', i rossoneri hanno calato il poker con il neo entrato Quochi, che ha battuto a rete di potenza in seguito ad un calcio d'angolo. Al 13' Warid ha anticipato un difensore ed ha avuto la palla del 5 a 1 ma ha calciato sul portiere in uscita. Al 23' La Bozzetta è stato impegnato da una buona punizione di Bazzan. Al 5' Carcano ha commesso fallo di mano in area e l'arbitro ha assegnato il penalty, dal dischetto Romano ha battuto La Bozzetta.

Lucchese - Pro Vercelli 4 - 2

Lucchese: La Bozzetta, Andreini (1' st Viviani), Cateni, Napoli M, Santelli  (1' st Quochi), Napoli T (27' st Carcano), Nastasi, Warid (38' st D'Antona), Durante  (1' st Cantini), Camaiani. A disposizione: Giunti, Carcione, Saba, Orsini, Muratore, Fiorito, Lazzari, Cittadini, Colligiani, Gattai. Allenatore: Carruezzo.

Pro Vercelli: Lancillotti, Peritore, Soncin  (1' st Cafà), Morra, Rossi, Tahiri (1' st Martinazzo), Nardella (13' st Ingardia), Toro (13' Bazzan), Romano, Rutigliano, De Simone (1' st Messina). A disposizione: Cavalleri, Martiner, Rezzato, La Malfa, Albano, Bresciani, Pallaro, Mac Anthony, Ricotti, Paolucci. Allenatore: Gardano.

Reti: 1' pt, 8' pt Warid, 24' pt, 30' st rig Romano, 45' pt Camaiani, 5' st Quochi



caffè bonito


Altri articoli in Settore giovanile


venerdì, 5 luglio 2024, 18:05

Morgia: "Voglio provare a far rinasce l'amore per la Lucchese"

L'ex bandiera della Lucchese è il nuovo responsabile del settore giovanile: "Sono settimane che mi sto confrontando con allenatori e con altre persone legate al mondo del calcio. Sceglierò prima di tutto uomini e non tecnici, bisogna essere chiari.


sabato, 22 giugno 2024, 08:28

Mister Di Stefano verso l'addio

Aria di cambiamento nel settore giovanile rossonero dove anche molte delle guide tecniche dello scorso campionato potrebbero lasciare, a partire dall'allenatore della Primavera. Possibile conferma, invece, per mister Graziani



mercoledì, 22 maggio 2024, 16:20

Scuola calcio rossonera, dal prossimo campionato si trasferirà a San Filippo

Le attività relative alla Scuola Calcio si svolgeranno presso il Polo A.C. Lucchese San Filippo dove la Lucchese potrà avvalersi di nuove strutture. L’ex calciatore professionista lucchese, Alberto Francesconi, assumerà il ruolo di capo scouting, mentre Claudio Piraino sarà il responsabile del coordinamento tecnico della Scuola Calcio


mercoledì, 15 maggio 2024, 18:09

Mister Cordeschi lascia la Lucchese femminile?

Potrebbe terminare con questo finale di stagione la permanenza di mister Stefano Cordeschi alla guida dell'Under 19 femminile della Lucchese: il tecnico rossonero potrebbe approdare ad una formazione di Serie C femminile ma anche al settore giovanile rossonero