Settore giovanile : berretti

La Berretti si impone per 2-0 sulla Carrarese

sabato, 19 gennaio 2019, 20:35

di diego checchi

Bottino pieno per la formazione allenata da mister Bruno che, con una rete per tempo, supera la Carrarese nel derby della seconda giornata del girone di ritorno.

La Berretti rossonera ha fatto veramente una bella partita e non ha praticamente mai rischiato nulla. I ragazzi di Michele Bruno, con questa vittoria, hanno dato continuità ai risultati positivi rimettendosi in lizza per le finali nazionali. La squadra rossonera ha trovato identità di gioco e, dopo alcuni innesti giunti nel corso del mercato, è migliorata sia dal punto di vista tecnico che da quello agonistico.

Andando alla cronaca della partita, la prima occasione per i rossoneri è capitata dopo 10’ quando un tiro dal limite di Zocco, deviato da un difensore, ha rischiato di infilarsi nel sette, ma il portiere avversario è stato pronto a sventare in angolo. Al 33’ Rossi ha portato in vantaggio i suoi con una bella girata che si è infilata sul secondo palo. Al 20’ della ripresa raddoppio per i rossoneri con Ferrero che, con un tiro-cross dalla destra, ha ingannato il numero uno avversario. La formazione rossonera, sabato prossimo, sarà impegnata contro l’Entella a Chiavari.

 

Lucchese – Carrarese 2 - 0

Lucchese: Tonarelli, Isola, Muratore (1’ st Votino), Fazzi, Menapace, Simi (1’ st Della Morte), Nieri, Zocco (34’ st Del Rosso), Ferraro, Cipriani (13’ st Fambrini), Rossi (38’ st Gardella). A disposizione: Moscogiuri, Dianda, Scafuri, Benedetti, Mazzotta. Allenatore: Bruno

Carrarese: Balestri, Bongiorni, Bianchi, Fortunati (Dell’Amico), Maccabruni, Vaira (22’ st Orlandi), Bennati (28’ st Tivegna), Manzo (41’ st Lodovici), Scaletti (28’ st Fantini), Panati, Gandolfi. A diposizione: Paita, Ferri, Pedrazzi, Petriccioli.

Allenatore: Ficagna

Reti: 33’ Rossi (L), 20’ st Ferraro (L).



caffè bonito



Altri articoli in Settore giovanile


mercoledì, 2 aprile 2025, 08:40

Il tecnico della Primavera: "Non scenderemo in campo al posto della prima squadra"

Mister Marselli esprime solidarietà alla formazione di mister Gorgone, insieme al tecnico degli Under 17 Bonatti e assicura: "Non succederà quanto accaduto a Taranto, non scenderemo in campo a Pontedera al posto della prima squadra, disputeremo regolarmente la nostra gara di campionato a Saltocchio contro il Catanzaro.


sabato, 29 marzo 2025, 16:45

Primavera sconfitta anche a Potenza

Con la sconfitta patita a Potenza per 3-1 la Lucchese Primavera è ora ultima in classifica, non tenendo conto del ritiro del Taranto. I rossoneri escono battuti anche dalla trasferta in Lucania, affrontata a ranghi ridotti, con un punteggio che viene reso meno pesante dal gol realizzato sul finire di...



domenica, 23 marzo 2025, 17:02

La Primavera battuta dal Gubbio

Seconda sconfitta di fila per la Lucchese, che allo stadio di Saltocchio si è arresa per 2-1 al Gubbio. Risultato amaro per i rossoneri, capaci di tenere testa ad una squadra in lotta per le zone alte della classifica.


sabato, 1 marzo 2025, 17:36

Netta vittoria per la Primavera rossonera

I ragazzi di mister Marsella si impongono 3-1 sul proprio terreno contro il Giugliano cogliendo altri punti importanti per rimanere poco fuori dalle zone basse della classifica: mattatore di giornata Amato, autore di una tripletta