Settore giovanile
lunedì, 5 giugno 2017, 17:29
di diego checchi
Vito Graziani, allenatore della squadra Allievi Nazionali della Lucchese, fa un bilancio di fine stagione e ci tiene a sottolineare che il gruppo ha evidenziato una buona crescita sotto tutti gli aspetti che fa ben sperare per il loro futuro.
Qual è la sua soddisfazione più grossa?
“La soddisfazione mia o meglio nostra, cioè di tutto lo staff tecnico, è vedere l’applicazione dei ragazzi e la loro crescita che va al di là dei risultati sul campo. In più quest’anno siamo riusciti ad abbinare entrambe le cose".
Che cosa vede nel suo futuro?
“Non si è ancora parlato di cosa succederà la prossima stagione. Al momento opportuno ne parleremo e vedremo cosa ne verrà fuori. Resterei sicuramente volentieri perché questa è la fascia di età che mi da più soddisfazione, lo considerò già calcio vero".
Qual è il vostro programma di fine stagione?
“Guardate, da poco abbiamo vinto il torneo “Pisani” di Castelnuovo dove abbiamo incontrato e battuto società come Atalanta, Torino e Genoa e dove si sono evidenziate alcune ottime individualità".
Che tipo di lavoro state facendo a livello atletico su questi ragazzi?
“A livello atletico incomincia ad improntarsi un lavoro molto vicino a quello che si fa con le prime squadre, perché il passo da qui al calcio vero è breve ed i ragazzi devono essere pronti per potersi allenare o con la prima squadra rossonera o per andare da qualche altra parte a misurarsi in campionati più importanti oppure per rimanere in Berretti. Posso sottolineare che ci sono comunque ragazzi di prospettiva e sui quale è giusto lavorare e questo mi riempie di orgoglio aldilà dei risultati sul campo".
Come società la Lucchese tiene molto anche all’andamento scolastico….
“La scuola è importantissima e come società come è giusto che sia si da sempre rilievo all’impegno che i ragazzi devono mettere costantemente sui libri così come lo mettono in campo. Un atleta si deve saper organizzare la giornata anche se gli impegni sono tanti”.
sabato, 25 gennaio 2025, 21:21
Vittoria larghissima per la Primavera rossonera che si impone sul proprio terreno per 8-0 contro i pari età della Turris. Ora i campani sono a un solo punto di distacco con i rossoneri che sono saliti al quart'ultimo posto guadagnando un po' di terreno dal fondo della classifica
sabato, 18 gennaio 2025, 19:41
La squadra di mister Marselli fa 2-2 in casa contro il Latina: dopo essere passata in vantaggio con Riad si fa raggiungere e superare dai laziali, ma trova la forza di riaddrizzare la gara con Tofani nella parte finale del match
sabato, 21 dicembre 2024, 07:27
Il responsabile del settore giovanile Antonio Bongiorni è stato fermato dal giudice sportivo sino al 13 aprile 2025: la squalifica è da mettere in relazione con quanto accaduto nello scorso fine settimana nella gara Under 14 professionisti tra Lucchese e Pisa conclusasi sul punteggio di 3-0 per i nerazzurri tra...
sabato, 14 dicembre 2024, 19:56
Si chiude nel peggiore dei modi il 2024 della Primavera, che ha perso per 2-1 in trasferta contro il Foggia. Sesta sconfitta di fila per i rossoneri, che rimangono inchiodati al penultimo posto in classifica, con soli 7 punti