Settore giovanile
lunedì, 22 agosto 2016, 19:18
di diego checchi
A colloquio con Massimiliano Nobile, nuovo allenatore dei Giovanissimi B Regionali Professionisti 2004 della Luccchese. Un’intervista tutta da seguire che fa capire quali sono i suoi propositi per l’annata che sta per iniziare.
Che esperienze ha avuto finora nel calcio?
“Ho giocato nel settore giovanile della Lazio fino alla Primavera, poi sono andato 3 anni al Forlì e in seguito sono tornato a Roma nell’Almas Roma in Serie D. Poi sono sceso di categoria facendo Eccellenza, Promozione, eccc, ecc. Invece da allenatore sono stato nell’Orlando Calcio a Livorno, poi nel Cecina e Livorno Pontino (una squadra satellite Livorno calcio). Poi al Picchi Livorno, all’Antignano, e infine al Pontedera. Ora eccomi qua”.
Lei è arrivato grazie alla conoscenza con Massimo Indragoli.
“Conoscevo Massimo per averci fatto alcuni camp insieme. Con la collaborazione anche di Emanuele Cacicia. A giugno quando sono stato chiamato, ho accettato subito e sono molto felice di poter intraprendere questa nuova avventura. Ho allenato il 2003 e ho fatto tutte le categorie del settore giovanile”.
Che tipo di lavoro pensa di fare con il 2004?
“Verrà privilegiato l’aspetto tecnico e useremo molto la palla, con partitelle a tema, tutto volto sul miglioramento tecnico”.
Quali sono i suoi obiettivi?
“I miei obiettivi sono quelli di far crescere questo gruppo prima dell’ultimo anno di Giovanissimi Professionisti che andranno ad affrontare nella prossima stagione e far si che questi ragazzi riescano a crescere”.
Invece i suoi obiettivi a livello personale?
“Di crescere con tutto il sistema giovanile della società, dando tutto me stesso per questi ragazzi”.
mercoledì, 2 aprile 2025, 08:40
Mister Marselli esprime solidarietà alla formazione di mister Gorgone, insieme al tecnico degli Under 17 Bonatti e assicura: "Non succederà quanto accaduto a Taranto, non scenderemo in campo a Pontedera al posto della prima squadra, disputeremo regolarmente la nostra gara di campionato a Saltocchio contro il Catanzaro.
sabato, 29 marzo 2025, 16:45
Con la sconfitta patita a Potenza per 3-1 la Lucchese Primavera è ora ultima in classifica, non tenendo conto del ritiro del Taranto. I rossoneri escono battuti anche dalla trasferta in Lucania, affrontata a ranghi ridotti, con un punteggio che viene reso meno pesante dal gol realizzato sul finire di...
domenica, 23 marzo 2025, 17:02
Seconda sconfitta di fila per la Lucchese, che allo stadio di Saltocchio si è arresa per 2-1 al Gubbio. Risultato amaro per i rossoneri, capaci di tenere testa ad una squadra in lotta per le zone alte della classifica.
sabato, 1 marzo 2025, 17:36
I ragazzi di mister Marsella si impongono 3-1 sul proprio terreno contro il Giugliano cogliendo altri punti importanti per rimanere poco fuori dalle zone basse della classifica: mattatore di giornata Amato, autore di una tripletta