Porta Elisa News
venerdì, 26 dicembre 2025, 09:53
Fini del girone di andata, tempo di primi bilanci e di analisi. La classifica, oltre a evidenziare il primo posto della Lucchese in coabitazione con la Zenit Prato, segnala come quello dei rossoneri, con 26 reti all'attivo, è il primo attacco del girone, mentre la migliore difesa, in virtù dei due gol subìti a Fucecchio, è ora quella dei pratesi che ha incassato solo 7 reti (la Lucchese è a 8). Il peggior attacco è quello del Cenaia, fermo a sole 10 reti, mentre la difesa più perforata è quella della Larcianese che ha subìto 25 gol.
La Zenith Prato è anche la squadra con il maggior numero di vittorie (10, con i rossoneri che sono a 8 affiancati dal Viareggio), mentre il segno X è uscito ben 8 volte proprio con la Lucchese e il Montespertoli. Il maggior numero di sconfitte è un record condiviso tra Larcianese, Cenaia e Massese che sono a quota 8. Larcianese e Pro Livorno hanno invece il poco invidiabile record del minor numero di vittorie, soltanto 2.
domenica, 8 febbraio 2026, 17:19
I rossoneri pur non regalando una grandissima partita appaiono ancora una volta in tutta la loro solidità e centrano una nuova vittoria grazie ai gol di Fedato e Piazze, tra i più brilanti, e le parate di Milan. Bene Picchi in difesa, si vede poco Camilli: le pagelle di Gazzetta
domenica, 8 febbraio 2026, 16:59
Il tecnico rossonero: "E' stata una partita difficile, contro una squadra esperta e abbiamo avuto qualche "ferito" subito che ha inciso, ma tutto è bene quello che finisce bene, ma ci dà l'esatta dimensione che ogni partita ha difficoltà. Adesso cii prepariamo bene per la Sestese"
domenica, 8 febbraio 2026, 16:49
Il portiere e l'attaccante in sala stampa. Milan: "Ogni partita è una partita a sé: dobbiamo continuare su questa strada, la classifica la vediamo ma conterà quella a fine campionato. Sul rigore parato...". Piazze: "Non ha importanza chi fa gol. La classifica? Fa piacere ma ora non è importante"
domenica, 8 febbraio 2026, 14:08
Rossoneri a caccia di una vittoria per mantenere inalterate le distanze dalla inseguitrici: Fedato sblocca subito la gara su rigore. Colferai sostituito per infortunio, poi Milan para un rigore a Cornacchia. A inizio ripresa raddoppia Piazze