Porta Elisa News
martedì, 23 settembre 2025, 14:38
di gianluca andreuccetti
Archiviato il successo esterno contro lo Zenith Prato, la Lucchese è a lavoro in vista della sfida di domenica contro la Pro Livorno. I rossoneri, attanagliati da diversi infortuni ma reduci da due vittorie consecutive, vogliono mettere nel mirino il primo posto.
Di fronte un avversario che non sta attraversando un momento semplicissimo. I biancoverdi (nelle foto Pro Livorno), al loro terzo anno consecutivo in Eccellenza, hanno aperto la stagione con una brutta eliminazione al 1^ turno di Coppa Italia per mano del Fratres Perignano. Dopo il pareggio contro la Larcianese, nello scorso fine settimana la Pro Livorno ha perso per 3-0 in casa contro la Massese.
In estate, la società ha affidato la guida tecnica a Matteo Gassani. L'allenatore apuano può vantare diverse esperienze in quinta serie sulle panchine tra le altre di Massese, Camaiore e Montignoso, club con il quale ha vinto la Coppa Italia di Eccellenza.
Uno degli obiettivi, come comunicato dal club ai nastri di partenza della stagione, è quello di valorizzare i tanti giovane del territorio. A tal proposito, i biancoverdi hanno costruito una rosa con diversi profili di prospettiva, come ad esempio i classe 2007 Andrea Cancelli e Kristian Furiani.
Uno degli ex della partita è Mattia Lucarelli. Terzino o all'occorrenza difensore centrale, il figlio d'arte ha militato nella Lucchese nella stagione 2019-20, collezionando 11 presenze e 1 assist in Serie D. L'altro calciatore della Pro Livorno ad aver vestito in passato la maglia della Lucchese è Jonathan Bitep. Arrivato a Lucca nel 2019, in due stagioni tra Serie D e Serie C l'attaccante ha messo a referto 3 reti in 28 presenze.
mercoledì, 1 ottobre 2025, 20:43
Il tecnico dei rossoneri soddisfatto per la prova dei suoi ragazzi, capaci di restare concentrati e recuperare lo svantaggio per poi imporsi ai calci di rigore
martedì, 30 settembre 2025, 16:13
Dopo la vittoria del girone e il conseguente passaggio al turno successivo, entra nel vivo la Coppa Italia della Lucchese. I rossoneri, ancora imbattuti e reduci da tre vittorie consecutive, saranno di scena mercoledì sera (ore 18) al Porta Elisa contro il Fratres Perignano per gli ottavi di finale
domenica, 28 settembre 2025, 18:34
Rossoneri che centrano il secondo successo consecutivo e che mostrano ancora una volta solidità ma scarsa vena offensiva, per quanto gli attaccanti offrano una buona prestazione, qualche errore evitabile in difesa: le pagelle di Gazzetta
domenica, 28 settembre 2025, 18:12
L'autore del gol: "Ci prendiamo i tre punti senza aver subito gol. I miglioramenti? Di positivo c'è che proviamo a giocare maggiormente palla a terra: ci sono tanti ragazzi che sono arrivati dopo il ritiro: siamo sulla strada giusta"