Porta Elisa News
martedì, 22 luglio 2025, 08:22
Il passo formale è stato compiuto nella giornata di ieri: la Lucchese Calcio di Matteo Brunori ha depositato presso la Figc di Roma, in via Allegri, la documentazione per l'iscrizione al prossimo campionato di Eccellenza. Nella conferenza stampa di giovedì prossimo verranno resi noti i dettagli, ma l'iter burocratico è stato ultimato.
Nei prossimi giorni, probabilmente già da domani, saranno a Lucca sia Brunori che l'allenatore Pirozzi. Ora, la parola passerà al campo con la costruzione della squadra e prima ancora alla costruzione della nuova società, il cui direttore generale dovrebbe essere Andrea Gianni: laureato a Roma e con un master a New York. Un ruolo di manager che ha già ricoperto con successo nella Sambenedettese e nella Reggina, ottenendo nel 2019-20 la promozione in Serie B.
Sempre nei prossimi giorni dovrebbe essere avviato il contatto per verificare la possibilità di trovare un accordo per il comodato gratuito per il marchio storico della Lucchese posseduto da Lucca United. Sul fronte della costruzione della squadra, l'intenzione sarebbe quella di dare vita ad una formazione esperta con giocatori provenienti dalla zona o zone limitrofe.
martedì, 14 ottobre 2025, 12:29
A distanza da 13 anni e mezzo dall'ultima volta, la Lucchese torna ad affrontare allo stadio dei Pini il Viareggio (ore 18) nella 6^giornata del campionato di Eccellenza. Dopo due pareggi e un po' di rammarico, i rossoneri vogliono tornare alla vittoria nel test più probante di questo inizio di stagione.
lunedì, 13 ottobre 2025, 17:39
Viareggio e Lucchese torneranno ad affrontarsi a distanza di 5301 giorni, in una competizione ufficiale: dopo la retrocessione e l'esclusione dal campionato di Eccellenza, nel 2018-19 i bianconeri sono ripartiti dai bassifondi del dilettantismo, tornando nel 2024 nel massimo campionato regionale.
domenica, 12 ottobre 2025, 17:58
Il tecnico rossonero: "Peccato, perché abbiamo commesso errori difensivi che di solito non commettiamo e quando abbiamo subito il gol ci sono stati dieci minuti di sbandamento, dopo però la squadra è rimasta fino alla fine in partita.
domenica, 12 ottobre 2025, 17:57
Il pari contro il Belvedere mostra ancora una volta la voglia dei rossoneri che però commettono errori difensivi mentre in avanti le difficoltà a far centro si confermano tutte: le pagelle di Gazzetta