Porta Elisa News
martedì, 14 ottobre 2025, 12:29
di gianluca andreuccetti
A distanza da 13 anni e mezzo dall'ultima volta, la Lucchese torna ad affrontare allo stadio dei Pini (alle ore 18) il Viareggio nella 6^giornata del campionato di Eccellenza. Dopo due pareggi e un po' di rammarico, i rossoneri vogliono tornare alla vittoria nel test più probante di questo inizio di stagione pur non potendo contare sul supporto dei tifosi a cui è stata vietata la trasferta.
L'undici iniziale non dovrebbe discostare di molto rispetto a quello visto contro il Belvedere, ma con qualche possibile novità. Confermato il 4-3-3, con Pupeschi e Santeramoal centro della difesa. Sulle fasce probabile rientro di Venanzi sulla destra, con Lorenzini e Mauro che sul lato opposto si giocano una maglia da titolare. Le chiavi della regia dovrebbero essere affidate a Picchi, con Palma in vantaggio rispetto a Russo nel ruolo di mezzala. A completare il reparto Bartolotta. In attacco, per andare a risolvere la questione della poca incisività negli ultimi metri, Pirozzi è pronto a giocarsi la carta Piazze dal primo minuto. Caggianese e Riad invece gli esterni offensivi.
Lucchese: Milan; Pupeschi, Santeramo, Venanzi, Lorenzini (Mauro); Picchi, Bartolotta, Palma (Russo); Caggianese, Riad, Piazze (Ragghianti)
domenica, 15 marzo 2026, 17:38
Il centravanti mette lo zampino su entrambe le reti, bene anche Piazze entrato nella ripresa e anche lui a segno. Bartolotta inesauribile, la difesa si concede una sola leggerezza che genera il pari: le pagelle di Gazzetta
domenica, 15 marzo 2026, 17:08
Il tecnico rossonero: "Siamo stati bravi. Il loro gol? Per me era valido. Sono felice, coltiviamo la felicità più la si coltiva e più si sta meglio. Ora dobbiamo prepararci molto bene per Cenaia, perché non sono assolutamente tagliati fuori dai play out.
domenica, 15 marzo 2026, 16:42
L'autore del gol partita: "Sono contento per tutta la squadra e per gente: avanti così". Camilli: "Non è ancora fatta, ma siamo a buon punto – aggiunge Camilli – noi però dobbiamo continuare a pensare gara dopo gara senza guardare la matematica"
domenica, 15 marzo 2026, 13:59
Rossoneri a caccia di punti per mantenere le distanze dalle inseguitrici contro una delle formazioni più in forma: mister Pirozzi rilancia Venanzi in difesa e Russo a centrocampo che ha la prima palla gol della gara. La sblocca Camilli a inizio ripresa, ma Corradi fa pari.