Porta Elisa News
domenica, 29 giugno 2025, 08:34
Richieste di informazioni, contatti, incontri: intorno alla nuova Lucchese che ancora dovrà prendere vita l'interesse pare non mancare. Con il Comune di Lucca sono in parecchi a essersi fatti vivi per un primo scambio di opinioni. Tra essi, secondo le indiscrezioni, anche qualche imprenditore che pare seriamente intenzionato a far ripartire il calcio cittadino e, naturalmente, anche qualcuno già noto in cerca di pubblicità ma che molto difficilmente avrà le carte in regola per concorrere.
Tra i primi, invece, oltre a Fabrizio Capaccioli, che si era mosso da tempo per provare a rilevare il titolo del Ghivoborgo, ci sarebbe un imprenditore del settore farmaceutico della zona di Livorno, così come un imprenditore italo-americano che si è attivato attraverso un importante studio legale di Roma. Oltre a questi, altri contatti, altre richieste tutte da verificare.
La domanda che circola quanti di essi parteciperanno o meno al bando che il Comune ha ormai definito e per il quale aspetta che la Figc, con i suoi tempi e i suoi comodi, comunichi i requisiti per essa indispensabili oltre all'ammontare preciso del versamento da effettuare, una vera e propria tassa, per vedersi garantire l'iscrizione fuori numero. L'importo dovrebbe essere tra i 100 e i 150mila euro. Questa che va a iniziare, dovrebbe essere finalmente la settimana buona per far partire la procedura. Nel 2019, va ricordato, quando l'amministrazione Tambellini dette vita a un bando per far ripartire il calcio non vi partecipò nessuno per quanto le richiesta di informazioni non mancarono.
martedì, 13 gennaio 2026, 12:31
Il campionato è ancora lungo, ma appare chiaro che i 15 giorni che andranno da domenica 18 gennaio a domenica 1 febbraio potranno dire molto sul futuro dei rossoneri. In due settimane a squadra di mister Pirozzi dovrà affrontare quattro gare, due in trasferta, due al Porta Elisa, che peseranno...
domenica, 11 gennaio 2026, 17:09
Il tecnico rossonero: "Le partite sono queste: su questo campo servono partite così, se si fosse stati presuntuosi ci avremmo lasciato le penne. Abbiamo iniziato con un 4-4-2 per poi modificarlo. Dovevamo chiuderla. Complimenti a Ragghianti sappiamo che è bravo, in prospettiva se continuerà a migliorare ne sentiremo parlare"
domenica, 11 gennaio 2026, 16:59
Nessun rossonero offre grandissime giocate, ma tutti assicurano l'impegno che vale tre punti pesanti: bene Ragghianti schierato a sorpresa e Pupschi inusualmente sulla fascia: le pagelle di Gazzetta
domenica, 11 gennaio 2026, 16:56
L'autore del gol partita: "Sono partite mai facili da giocare, e la classifica conta poco, è stata una vittoria fondamentale dopo tre pareggi consecutivi. Il gol? Sempre bello quando si segna e il gol vale tre punti. Dobbiamo lavorare per chiudere le gare"