Porta Elisa News

Mister Gorgone: "I ragazzi mi hanno regalato la più grande emozione degli ultimi anni. Ora chiediamo chiarezza"

domenica, 30 marzo 2025, 17:37

Ha esultato come non mai, ha tirato fuori quella rabbia, quella grinta che ha dentro e che trasmette ai suoi giocatori e che stavolta ha riversato verso i tifosi, Giorgio Gorgone arriva in sala stampa esausto, viene accolto da un lungo applauso dei giornalisti presenti, un tributo poche volte riservato: "Ho fatto i complimenti a Abate perché è una squadra forte e a me quella che piace di più, e si giocherà sino in fondo la promozione in un modo o nell'altro, ma oggi ha trovato una Lucchese che mi ha regalato l'emozione più bella degli ultimi anni. Mi fa piacere in questo schifo di anno e mezzo. Devo ringraziare tutti i giocatori e lo staff e i dirigenti. Questa squadra ha fatto venti punti nelle ultime partite, ha fatto un terzo di campionato da quinto posto. Io non voglio perdere e così vivo questo sport, i ragazzi stanno facendo qualcosa di grandioso in una situazione grottesca".

"Ci sono difficoltà immense e ci sono anche ora. A chi ha preso questa squadra, chiediamo solo chiarezza: è disposto a pagare? Se sì diventerà il capo e sarà libero di fare quello che vuole, ma chiediamo solo chiarezza. Oggi al quarto cambio in due mesi, ve lo chiediamo per cortesia: se non avete le possibilità, lo dico senza pregiudizi, non sopporteremo altre tiritere. Se ci sono le condizioni sono il benvenuto, se non sono in grado devono essere chiari e quello che sarà sarà, non se può più. Niente di personale, non ho pregiudizi. Ci sarà una presentazione? Importante è che riescano a rispettare gli impegni. Io parlo a nome della squadra: non se ne può più per rispetto nostro e della città. Se dovessimo salvarci sul campo e fallire a giugno, che cosa sarebbe? Sarebbe una cosa folle e molto grave, chiediamo chiarezza. E' una cosa che va oltre gli stipendi: chiediamo rispetto per noi e per la città. Abbiamo bisogno di una risposta chiara, prima della partita di Pontedera, altrimenti non è più rispettoso: non vogliamo più essere uno strumento che serve per una cosa ma non serve per un'altra, è semplice. Chi non è in grado di adempiere deve solo andare via".




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 1 aprile 2025, 17:55

I giocatori annunciano lo sciopero in caso di mancato pagamento

Con una comunicazione congiunta tra i giocatori rossoneri e l'Associazione Italiana Calciatori viene annunciato lo stato di agitazione e lo stop all'attività se da qui a venerdì non arriveranno novità sul fronte stipendi: "Non è possibile sostenere ulteriormente tale incertezza economica e sportiva"


martedì, 1 aprile 2025, 16:27

Confronto Mancini-squadra, la richiesta è chiara: pagare subito una parte delle pendenze

Primo confronto tra il nuovo proprietario della Lucchese e la squadra. Questo pomeriggio, per pochi minuti, allo stadio di Saltocchio si è palesato Benedetto Mancini, che attraverso una sua società ha rilevato il club nella scorsa settimana, siglando il quarto passaggio nel giro di 70 giorni



lunedì, 31 marzo 2025, 15:55

Playoff e Playout, ecco quando verranno disputati

La Lega Pro ha reso noto il calendario della Fase Finale del Campionato Serie C per la stagione sportiva 2024-2025, comunicando le date dei playoff e dei playout ai quali la Lucchese potrebbe disputare il 10 e 17 maggio


lunedì, 31 marzo 2025, 12:44

Benedetto Mancini, ecco le sue società

Mancini, il nuovo proprietario della Lucchese, deve ancora arrivare in città, è atteso nei prossimi giorni. Ma le cronache su di lui non sono mancate nel corso degli anni, spesso legate proprio ai tentativi, tutti andati a vuoto, di acquistare in pianta stabile una società di calcio.