Porta Elisa News

Slitta la composizione negoziata della crisi

mercoledì, 26 marzo 2025, 09:02

E' ancora fumata grigia in casa rossonera, per quello che riguarda il futuro societario. Mentre i potenziali acquirenti spuntano come i funghi e con la stessa velocità, dopo un po' di pubblicità, si sganciano, il sindaco della Lucchese Liban Varetti ha terminato la raccolta della documentazione relativa ai conti aziendali. Ma per il deposito della domanda di composizione negoziata della crisi serviranno ancora alcuni giorni: alcuni ostacoli per un conflitto tra procedure concorsuali e quelle sportive starebbe ulteriormente facendo slittare il deposito della domanda in Camera di Commercio.

Nel frattempo, i giorni passano e senza novità di rilievo per metà del mese prossimo, quando ci saranno da pagare altri stipendi, la situazione  destinata a divenire irrisolvibile: servono soldi prima possibile. Il resto sono spot pubblicitari. Ieri, intanto, si è profilato a Lucca persino l'avvocato Longo che è a tutt'oggi il legale rappresentante del club e che si è dichiarato disponibile a seguire la strada della procedura negoziata.

La composizione negoziata per la soluzione della crisi d’impresa, lo ricordiamo, è uno strumento che consente di dare pronta attuazione alle misure di supporto alle imprese per contenere e superare gli effetti negativi dell’emergenza economica e finanziaria. In pratica, l'imprenditore che si trova in condizioni di squilibrio patrimoniale o economico finanziario (in che condizioni sia la Lucchese è sotto gli occhi di tutti) che ne rendono probabile la crisi o l'insolvenza, può chiedere al segretario generale della Camera di Commercio nel cui ambito territoriale si trova la sede legale dell'impresa, la nomina di un esperto indipendente nel tentativo di percorrere una strada di risanamento e avvia un confronto con gli amministratori in carica.  




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 28 marzo 2025, 14:02

Cessione Lucchese, il Comune: "O elementi di novità o revoca dello stadio"

Stupore e perplessità per la nuova cessione, ma anche l'intenzione, qualora non vi siano cambiamenti rapidi di marcia da parte della nuova compagine societaria, di procedere con la revoca dello stadio Porta Elisa: "Nessun coinvolgimento, chiesti chiarimenti a Figc e Lega Pro"


venerdì, 28 marzo 2025, 09:04

L'avversario sulla strada dei rossoneri: la Ternana

Le Fere stanno confermando le aspettative di inizio di stagione. I rossoverdi hanno rispettivamente il miglior attacco (61 reti fatte) e la miglior difesa (17 reti subite): sta portando dei frutti positivi la scelta fatta ad inizio stagione di puntare su Ignazio Abate, alla prima esperienza da allenatore tra i...



giovedì, 27 marzo 2025, 23:09

D'Andrea: "I nuovi proprietari della Lucchese? Lo saprete la prossima settimana. Gli stipendi verranno pagati"

Il nuovo amministratore unico di una proprietà ancora tutta da decifrare: "Dentro ci sono anche imprenditori lucchesi, in parte già sponsor, e toscani che daranno una mano e contribuiranno a questo progetto. Benedetto Mancini? Non posso rispondere. Se sarò a Lucchese-Ternana? Purtroppo avevo già un impegno..."


giovedì, 27 marzo 2025, 15:22

D'Andrea, ecco chi è il nuovo amministratore unico della Lucchese

La proprietà non si sa ancora chi sia, anche se in molti ipotizzino che dietro l'ennesimo (il quarto) passaggio della Lucchese in soli 60 giorni ci sia Benedetto Mancini. Ma quello che è certo è che il nuovo amministratore della Lucchese è Nicola D'Andrea. Ecco un suo breve curriculum