Porta Elisa News

Gli stadi sulla strada dei rossoneri: Legnago

lunedì, 17 marzo 2025, 14:31

Lo stadio di Legnago è intitolato dal 2006 a Mario Sandrini, ex centrocampista della squadra veneta e medico. L'impianto ha una tribuna coperta con seggiolini e una seconda tribuna scoperta sul lato opposto dell'impianto, riservata ai tifosi ospiti, e la proprietà è del Comune di Legnago. Si tratta di un impianto polivalente, avendo una pista di atletica che non favorisce la vicinanza con il terreno di gioco.

La capienza complessiva, dopo gli ultimi lavori ultimati una quindicina di anni fa, è di 2152 spettatori: 1440 nella tribuna ovest coperta e 712 nella est scoperta. A fine 2021, il Legnago ha comunicato di aver sottoscritto un accordo con Sportium per la riqualificazione dello stadio e l'eliminazione della pista di atletica. Su questo terreno in erba naturale, in passato, ha giocato anche la Virtus Verona.




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 23 dicembre 2025, 17:24

Saltocchio torna alla Lucchese

Concluso finalmente il percorso di riacquisizione da parte del Comune che ha affidato l'impianto alla Lucchese calcio al termine di un lungo e complicato percorso amministrativo. L'assesore Barsanti: "Lavorato per mettere ordine alla situazione"


domenica, 21 dicembre 2025, 19:38

Muore mister Rumignani

L'ex tecnico di numerosissime squadre aveva allenato la Lucchese nella stagione 1984-85 in Serie C2 in un campionato che per un po' illuse i rossoneri di riuscire a fare il salto di categoria e che contribuì, grazie all'arrivo della Superal e di Egiziano Maestrelli, a rilanciare il calcio a Lucca



domenica, 21 dicembre 2025, 16:51

Il calo è generale

La Lucchese offre una prestazione con molti dei suoi interpreti nettamente sotto gli standard: convincono in pochi. Davanti bene Riad, delude Colferai. In difesa rientra bene Venanzi, gravi incertezze di Milan: le pagelle di Gazzetta


domenica, 21 dicembre 2025, 14:12

Fucecchio-Lucchese: 2-2 al 45' st

Rossoneri a caccia di un successo per mantenere il primo posto nell'ultima gara del girone di andata. Mister Pirozzi cambia una buona parte della formazione vista contro la Sangiovannese e ritrova Picchi. Padroni di casa avanti con una doppietta di Geniotal. Occasioni per Riad e Lorenzini.