Porta Elisa News
giovedì, 27 marzo 2025, 15:22
La proprietà non si sa ancora chi sia, anche se in molti ipotizzino che dietro l'ennesimo (il quarto) passaggio della Lucchese in soli 60 giorni ci sia Benedetto Mancini, un imprenditore che sino ha avuto davvero tanta sfortuna con il calcio, visto che le sue trattative non sono riuscite a sortire effetti per i più svariati motivi. Ma quello che è certo è che il nuovo amministratore unico della Lucchese è Nicola D'Andrea.
D'Andrea, campano di nascita (è di Caserta), è un ex ciclista che ha all'attivo alcuni precedenti nel mondo sportivo, tra cu lo Spartak, società di calcio a cinque femminile (il cui sito non è raggiungibile) e la Juve Caserta, società di basket di serie B, che però lo ha visto in carica per soli due mesi e che proprio in quella estate non è riuscita a iscriversi al campionato. "A maggio 2020, – si legge su Wikipedia – dopo il fallimento della gestione Iavazzi, entra in gioco l'ex ciclista professionista Nicola D'Andrea che però non riesce ad iscrivere la squadra al campionato di Serie A2". Non è andata bene, almeno in quella circostanza.
"Amministratore Delegato presso JuveCaserta Basket Official, A.G. presso Officine Grafiche SRL e Presidente e Fundador presso SpartakC5. Precedentemente: Red gold e Tipaldi Group srl Ha studiato Political science presso Università DI Napoli "Federico II": ecco come si definisce invece lo stesso D'Andrea su Facebook che parla ogni tanto anche di calcio come quando è stato nominato ministro dello sport Andrea Abodi: "Finalmente L’Italia Ha una persona attenta, capace e di SPESSORE alla guida del dicastero dello SPORT. In bocca al lupo
MINISTRO !!!!".
D'Andrea, nel frattempo, sempre sul suo profilo Facebook, ha ricondiviso il comunicato dell'acquisto della Lucchese, commentandolo così: "impegno duro. Amministrativo e sportivo. Ci sono. Forza Lucchese". Il suo ultimo post, prima di quello sulla Lucchese, era dedicato ai Garby, i contenitori per la raccolta differenziata, definiti "Top".
domenica, 30 marzo 2025, 17:38
E' una gigantesca prestazione di squadra e individuale, quella che regalano i ragazzi di mister Gorgone. Dal portiere sino all'ultimo dei subentrati regalano emozioni, grinta, perle di tecnica ai tifosi increduli: le pagelle di Gazzetta
domenica, 30 marzo 2025, 17:37
Il tecnico rossonero: "I ragazzi stanno facendo qualcosa di grandioso in una situazione grottesca. A chi ha preso questa squadra, chiediamo solo chiarezza: è disposto a pagare? Parlo a nome della squadra: non se ne può più per rispetto nostro e della città.
domenica, 30 marzo 2025, 14:36
Rossoneri impegnati contro la seconda forza del campionato e in emergenza per i numerosi infortunati: sblocca subito Magnaghi, doppia occasione per Selvini poi raddoppia Visconti. Per gli ospiti va fuori di poco una conclusione di Zito, poi Magnaghi fa il tris con un gol fantastico da fuori area.
sabato, 29 marzo 2025, 13:10
In casa rossonera, al netto delle novità societarie dove i dubbi sono tanti, si è alla prese con una nuova partita sul campo, stavolta contro la seconda della classe, quella Ternana che all'andata surclassò la squadra di Gorgone. Un match complicato, a maggior ragione considerate le tante assenze.