Porta Elisa News

Torna Ferrarese

martedì, 18 febbraio 2025, 20:47

di gianluca andreuccetti

n casa Lucchese regna il caos più totale. Ieri sera, sul campo, la Pantera ha dato dimostrazione diessere viva, vincendo una partita delicata, come quella contro il Perugia. Un successo che ha portato i rossoneri a 29 punti, fuori dalla zona playout. Una vittoria però che alla fine sarà vanificata  dalla penalizzazione che riceverà la Pantera a causa del mancato pagamento degli stipendi.

Come sottolineato anche da mister Gorgone nel post partita, alle spalle della squadra non c'è più una società. O almeno ci sarebbe, ovvero la SLT, proprietaria dei rossoneri dallo scorso 11 febbraio, i cui vertici non si stanno facendo più sentire. Intanto, come riportato da noi nei giorni scorsi, Giuseppe Longo non è mai stato presidente della Lucchese, come da lui invece dichiarato. A confermarlo è stato il direttore generale Veli, nel post partita di ieri sera contro il Perugia: "La delibera relativa alla nomina di Giuseppe Longo come presidente della Lucchese non è mai stata depositata in Camera di Commercio".

Inoltre, come noto, Claudio Ferrarese è tornato a ricoprire il ruolo di direttore sportivo del club rossonero. Sollevato dall'incarico appena tre settimane fa, ieri era in panchina al "Porta Elisa", in occasione della sfida contro il Grifo. Richiamato dal dg Veli, Ferrarese è tornato per portare avanti un impegno iniziato lo scorso luglio, quando era stato nominato da Bulgarella. Lui e mister Gorgone adesso avranno il delicato compito di sostenere i giocatori, all'interno di un contesto critico.




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 18 febbraio 2025, 20:33

Varetti: "Convocata l'assemblea per nominare il nuovo amministratore"

Il dottore commercialista che da anni si occupa di svolgere il ruolo da revisore della Lucchese: "Sarà il 21 febbraio, in ogni caso chi si dimette resta in carica per l'ordinaria amministrazione. La società non può restare in questo stallo.


martedì, 18 febbraio 2025, 15:06

A buoi scappati dalla stalla, Gravina: "Situazione insostenibile"

Il presidente della Figc e della Lega Pro all'unisono di dichiarano preoccupati per lo stato di molte squadre della serie C e promettono di cambiare le regole e renderle più stringenti



martedì, 18 febbraio 2025, 13:42

Lucchese, per il momento i giocatori decidono di continuare

Un’ora di confronto con lo staff, poi la scelta, almeno per il momento, di andare avanti, nonostante il mancato pagamento e una società ormai inesistente dopo le dimissioni di Longo. Brutte notizie da capitan Tumbarello, stamani in stampelle: per lui si teme la distorsione del ginocchio destro


lunedì, 17 febbraio 2025, 23:17

Tutti bravi, Magnaghi e Saporiti fanno faville

I rossoneri dominano, mostrano tutta la grinta e l'orgoglio possibili e riescono a sfoderare una prestazione che conferma che c'è ancora voglia di lottare nonostante tutte le difficoltà e una società alla deriva: le pagelle di Gazzetta